Segnalazione libro ” Leonardo e la morte della gioconda ” di G.P. Rossi

Ben trovati cari lettori! Per il nostro Giovedì dedicato alle segnalazioni letterarie, vi proponiamo “Leonardo e la morte della gioconda” di G.P. Rossi.

Buona lettura!


Titolo: Leonardo e la morte della gioconda


Autore: G.P. Rossi


Genere: Narrativa


Editore: Diarkos

Pagine: 240


Prezzo: Edizione cartacea: € 13,60 

ISBN: 978-8832176162

Data di uscita: 16 Luglio 2019

Link acquisto:  Leonardo e la morte della gioconda

TRAMA

La copertina del libro.

Un manoscritto creduto perduto e misteriosamente ritrovato, due storie legate tra loro.

Salai ,discepolo indisciplinato del maestro Leonardo, violento e ladro, si trova suo malgrado a investigare insieme a lui sul misterioso avvelenamento di Bianca Giovanna Sforza, presunta modella della famosa Gioconda. Circondati da situazioni oscure e magiche, la loro avventura si dipana in una Milano del 1496, descritta in modo accurato, con i suoi Sestieri e Contrade e in mezzo ai suoi meravigliosi Navigli.

Leonardo e Salai scopriranno che dietro a tutto vi è lo zampino della Francia, con il preciso intento di spodestare il Moro e di entrare a Milano, cosa che avverrà nel 1499. A causa di ciò, Leonardo sarà costretto a fuggire e, dopo mille peripezie, dovrà rifugiarsi nella stessa Francia con il suo nuovo discepolo, Francesco Melzi.

Qui la Gioconda, ovvero il dipinto di Bianca Giovanna Sforza, sarà la chiave di tutti i misteri, al centro dei quali vi sarà l’oscura presenza della della strega Arima, che continuerà a tormentare Leonardo fino alla mortale resa dei conti.

Come sempre, fateci sapere se l’articolo è stato di vostro interesse. Se volete vi ricordiamo che potete fare una donazione per la crescita del sito tramite i link qua sotto:

Donazione Paypal

Inoltre se volete scoprire la seconda segnalazione di oggi , la troverete premendo il link qua sotto:

SEGNALAZIONE LIBRI

/ 5
Grazie per aver votato!
×
Please accept [renew_consent]%cookie_types[/renew_consent] cookies to watch this video.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: