BLOG TOUR – Le Rune Shadowhunters

Ben trovati lettori del labirinto! Dopo aver recensito il nuovo libro di Shadowhunters, Fantasmi del mercato delle ombre (ringraziamo ancora la Mondadori per averci permesso di leggerlo in anteprima), partecipiamo molto volentieri alla tappa del blog tour relativa alle Rune.

Ogni giovane Shadowhunters impara nel suo addestramento a conoscere e saper applicare sul suo corpo i segni dell’Angelo affinché possa trarre dal potere angelico forza, cura e abilità speciali che gli permettono di non avere eguali in battaglia.

I Marchi utilizzati dai Nephilim sono contenuti nel Libro Grigio, tuttavia esistono rune molto più antiche, come il Marchio di Caino, e rune molto nuove, come quelle disegnate da Clary.

La prima distinzione da fare è tra rune temporanee, ad esempio gli Iratze, che scompaiono dopo un po’ lasciando una cicatrice argentea, e le rune permanenti, come ad esempio la

indelebile sul corpo dello Shadowhunters e tracciate per lo più in posti specifici del corpo. Le rune permanenti vengono più propriamente detti Marchi.

La Runa della Chiaroveggenza.

Runa della Chiaroveggenza: è il primo marchio ad essere ricevuto dai giovani Shadowhunters, solitamente posto sul dorso della mano dominante. Viene impresso in una cerimonia festosa e solenne presieduta dai Fratelli Silenti, un vero e proprio battesimo angelico.                                                                                                                                                                                                                                                               

La runa Parabatai

Runa Parabatai: questo marchio crea un legame indissolubile tra due Shadowhunters, che attraverso un rituale con cerchi di fuoco e in presenza dei Fratelli Silenti. I Parabatai sono destinati ad essere compagni in battaglia e nella vita, possono essere due uomini, due donne o un uomo ed una donna, ma hanno vincolo di non innamorarsi tra di loro. La runa è una delle più potenti dell’intero Libro Grigio e il legame si affievolisce solo se uno dei due diventa un Fratello Silente o una Sorella di Ferro e si spezza dolorosamente in caso di morte di uno dei due. La runa è una delle più potenti dell’intero Libro Grigio e il legame si affievolisce solo se uno dei due diventa un Fratello Silente o una Sorella di Ferro e si spezza dolorosamente in caso di morte di uno dei due.

La runa Iratze

Iratze: Runa di guarigione per eccellenza è la seconda runa donata ai Nephilim da Raziel. Utile per alleviare il dolore e curare le ferite più superficiali, per essere attivata deve essere parzialmente tracciata precedentemente e sarà tanto più efficace quanto più sarà vicina al cuore. Purtroppo, non è efficace contro il veleno demoniaco e il metallo.                                                                                                                                                                                                                 

Runa della famiglia.

Runa della famiglia: utilizzata sulla copertina del libro per indicare molto probabilmente la famiglia Herondale, rappresenta l’unione familiare. È infatti una runa che si completa con il tempo, di volta in volta che un membro della famiglia attiva la propria parte. Potenzia la runa di rintracciamento se la persona cercata appartiene alla famiglia.                                                                                                                                                                                                                                                               

Precedente Segnalazioni nuove uscite Butterfly Edizioni Successivo Le Bizzarre Avventure di Lucca Comics & Games 2019