Crea sito

Christopher Paolini- Eragon

L’estate sta finendo e ormai le vacanze iniziano ad essere un lontano ricordo.

Ma per non scoraggiarvi abbiamo deciso di portare questa settimana l’amatissima saga fantasy Eragon,partendo ovviamente dal primo dei quattro libri.

Scritto da Christopher Paolini Eragon è entrato di diritto nella storia delle saghe fantasy grazie alla bellissima storia di Eragon e della sua draghessa Saphira.

La storia inizia mostrandoci l’elfa Arya, alleata dei Varden, una comunità di ribelli nemici del re,intenta ad impedire allo spettro-stregone Durza, luogotenente di Galbatorix, di riprendere una pietra da lei rubata.

A trovarla è Eragon che,durante una battuta di caccia,ritrova questa strana pietra blu,che altro non è che l’uovo di Saphira.

Alla schiusa dell’uovo il ragazzo è incredulo,poiché nel regno di Algalesia dove vive i draghi sono esseri ormai estinti,sterminati negli anni dal re Galbatorix.Eragon ancora non lo sa,ma Saphira lo ha scelto ben prima di nascere come suo Cavaliere,ovvero colui che potrà contrastare e sconfiggere Galbatorix.

5e7451263e32731b5cbd0d594dfdecac-saphira-eragonDa quel momento però le cose cambiano drasticamente,tanto che ha causa dell’attacco dei Ra’zac,alleati di Galbatorix alla fattoria dello zio,rimasto ucciso nel conflitto,è costretto a lasciare il villaggio assieme alla sua compagna,con l’obiettivo di vendicare la morte dello zio.

Assieme a loro ci sarà anche Brom,un vecchio cantastorie che si rivelerà poi essere anch’egli un ex cavaliere.

Durante il loro viaggio,tra uno scontro ed una fuga dai nemici, Eragon verrà addestrato per Brom,che insegnerà al ragazzo sia l’antica lingua sia gli incantesimi,con l’intento di aiutarlo a diventare un cavaliere di rispetto.

Il malvagio Durza,per catturare Eragon,fa apparire Arya in sogno,con l’intento di far giungere il ragazzo verso la prigione dell’elfa.

Così è,ed Eragon parte,ma viene colto da un’imboscata da cui viene salvato da Brom a costo della sua vita ed in punto di morte il vecchio cavaliere dona al giovane la sua spada Za’roc .

Nonostante il grave lutto Eragon riesce a salvare Arya ed a scappare,grazie anche all’aiuto di Murtagh,figlio di Morzan con l’intento di attaccare il regno.

Arya guida Eragon,Saphira e Murtagh dai Varden,dove combattono contro l’esercito dei Durza,contro il quale Eragon riesce ad avere la meglio,vendicando così il suo maestro Brom.

Da questo momento Eragon diventa un alleato dei Varden,tanto che Arya parte in direzione di Ellesmera per chiamare i suoi compagni a raccolta per aiutare Eragon nella sua battaglia contro re Galbatorix.

-Ery96-

E voi che avete letto questo articolo vi è piaciuto?

Lo conoscevate, lo avete letto?

Ditemelo commentando qua sotto ,oppure nella sezione contattaci sul nostro sito troverete la nostra pagina Facebook e la nostra casella di posta.

Di seguito troverete il link per poter acquistare il Libro:

Eragon

×
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: