Due chiacchere con…Stefano Valente

Bentrovati con il nostro salottino virtuale!Quest’oggi siamo in compagnia di Stefano Valente,autore del libro “Storie fantastiche di gente comune’  che ringraziamo ancora per la sua disponibilitá

1)Ciao Stefano!Partiamo subito:Apri il tuo libro con un titolo molto intrigante,storie fantastiche di gente comune…da dove é nata l’idea?

1)Il titolo é nato proprio dalla mia idea di scrivere quei tre racconti sull’eroe comune.A mio parere sia il titolo sia la copertina devono parlare al lettore prima di iniziare a leggere.

 

2)I tre protagonisti delle storie sono uno diverso dall’altro…hai mai pensato magari di scrivere un quarto racconto in cui essi possano incontrarsi?

2)Ho un gran bel progetto per il futuro(una trilogia tra il thriller e la fantascienza)e spero tanto di poterlo attuare.Chissá,forse potrei decidere di scegliere come protagonisti proprio Paolo,Chiara e Matteo.

 

3)Qual é una tua definizione di eroe?

3)La mia definizione di eroe é quella che si trova nella trama.

 

4)Le tue storie sono tutto frutto di fantasia o c’é dell’autobiografia all’interno?

4)Le storie sono completamente frutto della mia fantasia.

 

5)Se dovessi scegliere di impersonare uno dei tre,chi saresti?

5)Non bisogna immedesimarsi nei personaggi.Loro sono un esempio da seguire per diventare l’eroe della propria storia fantastica.

 

Precedente Due chiacchere con...Elena D'arcangelo Successivo Recensione libro Santi e Banditi