Due chiacchere con:Melissa J. Kat

Buongiorno a tutti e bentrovati con la nostra nuova rubrica “Due chiacchere con..”.

Oggi abbiamo l’onore ed il piacere di pubblicare la deliziosa intervista che ci ha concesso Melissa J. Kat,autrice del libro “Darklight Souls,La vista dell’anima” che ringraziamo per la sua disponibilitá.

Ecco a voi l’intervista:

Ciao Melissa,grazie per aver accettato di fare questa intervista!Passiamo subito alle domande.

1) Hai una scena o un capitolo che preferisci?E se sí perché proprio quel momento?

1) Ciao! A dire il vero non ho una particolare scena preferita, ma mi ritengo soddisfatta del finale, sia a livello stilistico che di contenuto.

2)I protagonisti della tua storia sono umani,angeli e demoni.Se potessi scegliere chi essere tra i tre,resteresti un umana o cambieresti?

2) Per quanto siano affascinanti gli angeli, mi rispecchio molto in Jen, (la protagonista) per cui direi che resterei umana!

3) Quale é il tuo personaggio preferito?perché?

3) Il mio personaggio preferito.. Non è una domanda molto semplice, ma penso Jen per lo stesso motivo della domanda precedente, del resto ho preso spunto da aspetti della mia vita per descrivere questo personaggio.

4) Hai avuto qualche ispirazione per la  tua storia leggendo qualche libro in particolare?
4) Con il fatto che ho letto vari libri di genere Urban Fantasy, è inevitabile esserne stata influenzata anche involontariamente, amo molto la saga Shadowhunters per cui mi sono ispirata al suo stile di scrittura, che considero eccezionale. Per quanto riguarda la trama penso sia abbastanza originale: è stata una mia personale idea, partita dal concetto della Vista dell’ Anima e da un sogno che mi era stato raccontato da una persona. Da questi due concetti ho iniziato a tessere attorno tutta la Trama, trasformandola in un romanzo Urban Fantasy

5) Il finale del libro é molto bello a mio parere.Senza svelare niente sul finale,hai in mente un sequel o un libro per ampliare la caratterizzazione di qualche personaggio in particolare?
5) Questo libro è il primo di una trilogia, attualmente sto lavorando al secondo e certamente si conosceranno ancor meglio i personaggi, in particolare il rapporto tra essi, sentimenti ed emozioni. Il secondo libro darà maggior spazio al fantasy, in riferimento a trama e ambientazioni, con una logica continuazione della storia del primo libro.

6) Cosa hai provato nel momento in cui hai preso per la prima volta in mano il tuo libro pubblicato?

6) Devo ammettere che non vedevo l’ora di avere tra le mani il mio primo libro! L’attesa è stata più lunga del previsto: L’ho ideato e scritto in soli 5/6 mesi in tutto, poi per problemi tecnici e organizzativi ho dovuto attendere altri 4 lunghi mesi prima di vederlo pubblicato e stampato… Ma il risultato è stato gratificante, considerato che mi sono occupata di tutto, compresa la copertina (con l’aiuto di qualche amico che ringrazio!). Sono abbastanza soddisfatta per essere il mio primo Romanzo e ci metterò ancora più impegno nel secondo, per migliorare la scrittura e poter soddisfare anche i miei lettori!

 

Ringraziamo ancora di cuore Melissa per la sua completa disponibilitá e vi ricordiamo ancora il link per l’acquisto consigliato del suo libro!

http://amzn.to/2i0RQKK

Precedente La vista dell'anima Successivo Recensione Soul Eater-Manga