Il cane che guarda le stelle.

schermata-2015-10-11-alle-18-14-01

Ci sono stati, ci sono e ci saranno infiniti modi di testimoniare l’amicizia tra l’uomo e il suo migliore amico a quattro zampe,ma il maestro Takashi Murakami con “Il cane che guarda le stelle” racconta questo rapporto in una maniera alquanto originale e genuina.

La storia infatti ci viene  raccontata dal punto di vista di Happy, un cucciolo di cane che, attraverso il suo punto di vista , ci racconterà la vita ed il lento degrado della famiglia che lo accudisce.

Dal momento in cui il padre perde il lavoro e la moglie se ne va di casa, il nostro cucciolo assisterà agli inevitabili cambiamenti nella sua vita, senza capire pienamente cosa stia realmente accadendo.Sa solo che il legame con il padrone(che lo chiamerà sempre papà nel corso della storia ) si rafforza ogni giorno sempre di più, al punto da arrivare a seguirlo in un viaggio che li porterà a vivere in prima persona una serie di eventi che li uniranno in maniera indissolubile.canestelle01

L’epilogo dimostra ancora una volta che ,nonostante la tragicità degli eventi che  “i cani ci amano in modo sincero da farci quasi sentire in colpa”.

Chi di noi non ha mai fissato il cielo perdendosi con il naso all’insu, nella sua immensità a sognare di raggiungere una stella? In ciascuno di noi, infatti, non può che esserci un cane che guarda le stelle.

 

 

 -Tato Nerd-

E voi che avete letto questo articolo vi è piaciuto?

Lo conoscevate, lo avete letto?

Ditemelo commentando qua sotto ,oppure nella sezione contattaci sul nostro sito troverete la nostra pagina Facebook e la nostra casella di posta.

Di seguito troverete il link per poter acquistare il il manga😀

Il cane che guarda le stelle.

 

Precedente FIGHT CLUB, Chuck Palahniuk Successivo Twilight Saga: ECLIPSE-BREAKING DOWN