IL LAGO ABITATO

Buon lunedi amici lettori!

Eccoci con un nuovo articolo sull’opera di un’artista emergente veramente interessante, Ambra Raponi.

Il suo libro, Il lago abitato, si presenta come un romanzo, che però ad un certo punto diventa quasi un thriller con una forte contaminazione fantasy.

La protagonista, Amber, e suo fratello vengono richiamati in Canada per decidere il futuro della loro Casa sul lago, abitazione dove la loro famiglia ha vissuto fino alla morte misteriosa del padre.

In seguito alla morte del marito, la madre di Amber e Julien ha portato con se i bambini a Sacramento prima di divenire pazza ed essere rinchiusa in un ospedale psichiatrico.

Ma ora è tempo per i giovani di ritornare sulle rive del Maligne Lake, ed è proprio nella cittadina di Jasper che accadranno strani eventi che cambieranno totalmente la loro vita.

Nel corso di un’estate Amber e Julien scopriranno il vero amore e loro stessi, le tradizioni degli Algonchini, i misteri sugli abitanti della riserva e la storia d’amore tra la nonna, indigena, e il nonno, un italiano d’America frutto di un amore proibito e peccaminoso.

È proprio l’amore tra il nonno e la nonna, appartenenti a due culture totalmente diverse, a provocare tutta la serie di eventi che porteranno la giovane Amber a cominciare una disperata ricerca sulle sue origini e ad avviare una guerra fratricida contro il diverso, diverso che si rivelerà uguale ad occhi liberi dalle convenzioni sociali.

Un romanzo fresco, scorrevole, in cui abbondano dettagliate descrizioni capaci di trasportarti nei luoghi della narrazione e con un’ultima parte che tiene letteralmente il lettore attaccato alle pagine, curioso di scoprire gli arcani misteri che avvolgono il pontile dei cento passi sul Maligne Lake.

-FairFe-

E voi che avete letto questo articolo vi è piaciuto?

Lo conoscevate, lo avete letto?

Ditemelo commentando qua sotto ,oppure nella sezione contattaci sul nostro sito troverete la nostra pagina Facebook e la nostra casella di posta.

Di seguito troverete il link per poter acquistare il libro:

Il lago abitato

 

Precedente Recensione libro"I misteri della vita nell'universo" Successivo Due chiacchiere con: Ambra Raponi.

Un commento su “IL LAGO ABITATO

I commenti sono chiusi.