“Il regno dei gatti” di Giuseppe Scuderi

Titolo: Il regno dei gatti Autore: Giuseppe Scuderi

Genere: Fantasy per bambini e ragazzi
Editore: Youcanprint
Data di Pubblicazione: 10/05/2019

Numero pagine: 310
Prezzo: € 15,00 cartaceo, € 3,99 digitale

Link acquisto: Il regno dei gatti

Buongiorno amici del labirinto!

Eccoci con una nuova recensione in queste giornate di quarantena!

Oggi vi parlo di un libro scoperto quasi per caso (grazie alla disponibilità del suo autore) ma che ha saputo conquistarmi già dalle prime pagine.

Sto parlando de “il regno dei gatti”, di Giuseppe Scuderi, creatore di un mondo magico popolato da strani esseri mutaforma, gatti e un bambino coraggioso!

Il protagonista della storia è proprio il piccolo Margo, un bambino di otto anni conteso dai genitori e cresciuto con l’amore della nonna e dei suoi inseparabili amici peluche…

Proprio questi ultimi, in una fredda e nevosa Vigilia di Natale, lo trasporteranno in un mondo parallelo rivelando la loro vera natura e la loro vera missione: salvare il pianeta dei mutaforma (dal quale provengono) e ristabilire l’ordine tra i mondi.

Il bambino si scoprirà essere al centro di una Profezia, necessaria per riportare tutti i mondi alla bellezza iniziale.

Ma questo non è solo che l’inizio dell’avventura che porterà Maccu e i suoi fedeli cagnolini di peluche all’interno del Regno dei Gatti, un regno appunto dominato da gatti ma non solo (non vi scrivo molto per evitare spoiler che rovinerebbero la sorpresa della lettura), in cui amicizie e strategie saranno l’unica arma vincente per far si che la profezia si compia.


Il libro, primo capitolo di una saga fantasy di cui è da poco uscito anche il secondo volume “Ribelli”, è una tenerissima storia adatta veramente a tutte le fasce d’età.

La scrittura, semplice e chiara, trasporta il lettore in una nuova dimensione guidandolo nell’incontro di nuovi personaggi, e ci accompagna nella loro descrizione che ci permette di capirne il mondo psicologico, gli ideali e i moti che li spingono ad agire.

Da sottolineare la grande capacità descrittiva dell’autore.

I personaggi sono molto ben delineati e seguono un loro personale percorso di crescita che si evolve con il procedere della storia.


Non vediamo l’ora di scoprire cosa accadrà nel secondo volume! Vi ricordiamo inoltre che il libro è in vendita su tutti i maggiori rivenditori online.

Come sempre fateci sapere se l’articolo vi è piaciuto, commentando qua sotto, oppure attraverso le nostre pagine Facebook ed Instagram

Inoltre se siete interessati a leggere qualche altra recensione a tema fantasy, cliccando qui troverete tutti i libri del genere che abbiamo trattato fino ad ora.

Precedente Review Party "Il filo rosso" di Alessia Coppola Successivo Segnalazione libro "Nel nome del Giglio" di Lavinia Fonzi