Crea sito

Life is Strange, quando il videogioco diventa arte.

AVVERTENZE:

L’ARTICOLO POTREBBE CONTENERE SPOILER DELLA TRAMA DEL GIOCO.

La storia segue le vicende di Maxine Caulfield spesso chiamata semplicemente “Max”aspirante fotografa, che dopo essere tornata nella sua città natale per poter studiare alla Blackwood Academy ,scopre di possedere l’abilità di riavvolgere il tempo in ogni momento, portando ogni sua scelta a modificare la realtà creando il noto  effetto farfalla.

community_image_1422645871_JNLNEXD.jpg
Max Caulfield

L’arco narrativo della storia e dei personaggi è il punto centrale del gioco, a differenza delle tradizionali avventure grafiche punta e clicca, le azioni del giocatore sono in grado di osservare la narrazione per come si svolge e cambiarla ogni volta che è permesso usare il viaggio nel tempo.

I temi della memoria e dell’identità sono usati per esprimere un senso di nostalgia dell’adolescenza oramai perduta.

Il gioco nonostante le poche azioni possibili da eseguire ,riesce a coinvolgerti in maniera totale, riuscendoti a far amare o odiare alcuni personaggi, oppure a farti commuovere se non piangere come un bambino  in diverse occasioni.

I vari avvenimenti verranno accompagnati da scorci incredibilmente gradevoli e dalle musiche perfette che renderanno l’esperienza meravigliosa.

Se riuscite, recuperatelo e giocatelo vi assicuro che non ve ne pentirete.

-TatoNerd-

E voi che avete letto questo articolo vi è piaciuto?

Ditemelo commentando qua sotto ,oppure nella sezione contattaci sul nostro sito troverete la nostra pagina Facebook e la nostra casella di posta.

Di seguito troverete i vari link  per poter acquistare il gioco per le varie piattaforme.

Life is strange PC

Life is strange XBOX ONE

Life is strange PS4

 

 

×
Il Labirinto Dei Libri
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: