L’uomo che cammina-Jiro Taniguchi

L’uomo che cammina , un volume unico pubblicato in Italia da Planet manga scritto e disegnato dal noto maestro Jiro Taniguchi, autore che abbiamo già approfondito sul blog con questo articolo : Jiro Taniguchi, il Giapponese d’europa .

Ma oggi siamo qua per parlare di una delle sue opere ovvero L’uomo che cammina,manga che raccoglie 17 storie con protagonista Yukichi Fukujima comune uomo giapponese che si trasferisce con la moglie nell’entroterra nipponico.

 

 

file0007411La storia tratta dei fatti quotidiani del protagonista dall’andare al mare,portare a spasso il cane o recuperare un aereoplanino lanciato da dei bambini accidentalmente su un albero di ciliegio in fiore; tutte azioni comuni senza alcuno stravolgimento nella routine del protagonista, dialoghi quasi assenti e molto brevi.

L’idea del mangaka non è quella di coinvolgere il lettore in  una battaglia ricca di azione ma, come ci insegnano altre opere del maestro, ci vuole mandare un messaggio, ovvero prendere la vita con più serenità e calma,abbandonare la frenesia,che soprattutto ai giorni nostri, sembra governare la nostra vita.

L’autore riesce a coinvolgerci nella passeggiata del nostro Yukichi, con tratti semplici è scorci di paesaggio meravigliosamente disegnati.

Insomma l’uomo che cammina è un’opera intensa che coinvolge e che consiglio vivamente di leggere.

-TatoNerd-

E voi che avete letto questo articolo vi è piaciuto?

Lo conoscevate, lo avete letto?

Ditemelo commentando qua sotto ,oppure nella sezione contattaci sul nostro sito troverete la nostra pagina Facebook e la nostra casella di posta.

Di seguito troverete il link per poter acquistare il Manga:

L’uomo che cammina.

 

Precedente Sette minuti dopo la mezzanotte Successivo Christopher Paolini- Eragon

Un commento su “L’uomo che cammina-Jiro Taniguchi

  1. Sicuramente una delle prossime letture che farò del grande Jiro Taniguchi.
    Credo che anche il fumetto Furari rappresenti a pieno il messaggio che trasmette come dici nell’uomo che cammina

I commenti sono chiusi.