Magisterium, la Torre d’oro Di Holly Black e Cassandra Clare

«In alchimia, l’oro è considerato il più puro dei Metalli. il cancello d’oro sonderà la purezza dei vostri cuori.

Se fallirete, verrete imprigionati a vita.»

Buongiorno e ben trovati amici del Labirinto! Eccoci di nuovo pronte a recensire un nuovo libro e, attenzione attenzione, oggi, in corrispondenza con l’uscita in libreria, ecco a voi il quinto ed ultimo volume della saga del Magisterium, la scuola di arti magiche nata dalla penna di Holly Black e della nostra amatissima Cassandra Clare!

Abbiamo letto per voi in anteprima il libro, in modo da poter farvi venire ancora più voglia di correre in libreria ad acquistarlo!

La copertina del libro.

Ritornato nei tunnel del Magisterium, Callum Hunt è pronto a vivere l’ultimo anno di scuola, quello in cui dovrà affrontare il cancello d’oro prima di poter accedere all’università. Ma può la vita di un Makar, un mago del caos, essere tranquilla? Assolutamente no.

La minaccia del Nemico della morte che si cela dentro di lui è sempre pronta a venir fuori, alla minima distrazione.

 Il nuovo avversario di Call è Alex, Divorato del caos, che tenterà di mettere scompiglio nel mondo magico, ma Call non sarà da solo ad affrontarlo; al suo fianco avrà Tamara, i suoi nuovi amici Jasper e Gwenda e il fido Subbuglio, ma colui che come sempre lo aiuterà più di tutti sarà Aaron, il suo contrappeso, che intrappolato nella mente dell’amico sarà fondamentale per trovare il modo di sconfiggere Alex. Per riportare la tranquillità al Magisterium i ragazzi dovranno affrontare un lungo viaggio alla ricerca di quattro Divorati, uno per ogni elemento, disposti ad aiutarli nello scontro finale contro il Caos.

Ricerca, lealtà, inganno, amore…tutto questo e molto altro sarà necessario a Call e i suoi amici per distruggere Alex e la sua Torre d’Oro.

La scrittura del libro è molto semplice, chiara e scorrevolissima, gli intrecci sono ben fatti, la suspance tiene letteralmente incollati alle pagine costringendoti ad andare avanti capitolo dopo capitolo…bene, anche questa volta, non possiamo far altro che ringraziare le autrici per averci regalato ancora una piccola magia .

IL MIO VOTO PER QUESTO LIBRO È …

“Da leggere assolutamente!”

Ringraziamo infinitamente per averci dato la possibilità di leggere il libro in anteprima, e vi ricordiamo che trovate il volume in libreria e sulle maggiori piattaforme online. Vi lasciamo con una scheda riassuntiva del libro, dove troverete tutte le informazioni utili per l’acquisto:

Titolo: Magisterium, la Torre d’oro

Autori: Holly Black e Cassandra Clare

           Traduzione: Stefano Andrea Cresti

     Casa Editrice: Mondadori

        Pagine: 240

                             Prezzo : Cartaceo € 17,00 , Digitale € 9,99

LINK PER L’ACQUISTO: Magisterium, la torre d’oro

                         

Precedente Quando il fine non giustifica i mezzi di Maura Radice Successivo Fairy Tail di Hiro Mashima