Crea sito

“Orgoglio e pregiudizio” di Jane Austen

Titolo: Orgoglio e pregiudizio Autore: Jane Austen

Genere: Romanzo Collana Italiana: RBA

Numero pagine: 311

Prezzo: €6.99 euro in abbonamento assieme a “Cime Tempestose”


Link Acquisto: Orgoglio e pregiudizio edizione Storie Senza Tempo più Cime Tempestose   

Orgoglio e pregiudizio edizione integrale

Bentrovati amici del labirinto!

Eccoci con una nuova recensione!

Oggi torniamo ai classici, libri senza tempo che ognuno di noi dovrebbe leggere almeno una volta nella vita parlandovi di Orgoglio e Pregiudizio, capolavoro di Jane Austen.

Pubblicato nel 1813, il romanzo narra delle vicende della famiglia Bennett, stereotipo della famiglia medio borghese di campagna di quel tempo.

La signora Bennett, donna frivola e avvezza ai pettegolezzi, ha come unico scopo della sua vita quello di trovare un buon partito per le figlie e ad alimentare le sue speranze è l’arrivo a Netherfield di Mr Bingley, giovane ricco ed affascinante giunto in campagna con le sue sorelle e il suo più fidato amico, Mr Darcy, anch’egli ricco ereditiero.

Tra corteggiamenti, pregiudizi e moti di orgoglio, l’autrice ha una meravigliosa capacità di descrivere gli intrecci delle vicende che vedono protagoniste le signorine Bennett, con le loro diverse e pittoresche caratteristiche, tra le quali spiccano senza ombra di dubbio Jane ed Elizabeth (la vera protagonista del romanzo), e i loro corteggiatori, anch’essi diversi, a volte opposti, ma che rappresentano i perfetti modelli del tempo.

Lo stile dell’autrice è chiaro, fluido e ricco di particolari che permettono il lettore di trovarsi immediatamente nella campagna inglese e, pur essendo un romanzo che si serve di figure e personaggi ben stereotipizzati, la Austen non ci priva di avventura e colpi di scena che, appunto, ci portano a mettere da parte orgogli e pregiudizi!

Come sempre fateci sapere se l’articolo vi è piaciuto, commentando qua sotto, oppure attraverso le nostre pagine Facebook ed Instagram

Inoltre se siete interessati a leggere qualche altra recensione a tema fantasy, cliccando qui troverete tutti i classici che abbiamo recensito.

×
Il Labirinto Dei Libri
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: