Crea sito

PAPER MAGICIAN

PAPER MAGICIAN

Ben trovati amici amanti del fantasy! Eccoci qui con una nuova recensione .

Questo mese vi voglio parlare di un piccolo romanzo, il primo di una trilogia, comprato quasi per caso e che mi ha rapito il cuore! Paper magician narra la storia di Ceony Twill, una giovane ragazza appena diplomata alla scuola di magia e che deve cominciare il suo apprendistato per divenire a tutti gli effetti una maga.

Lei vedrebbe il suo futuro legato all’acciaio e alle armi, ma invece il destino vuole che ella si leghi ad un materiale molto più fragile, ma per alcuni versi molto più potente: la carta.

Fatta conoscenza con il suo tutore, il mago Emery Thane, la giovane comincia ad appassionarsi all’arte della piegatura, ma non ha il tempo di affinare le sue capacità che si ritrova coinvolta in una missione di salvataggio estrema: la perfida ex moglie di mago Thane, divenuta un’escissionista crudele e sanguinaria, decide di vendicarsi di quel marito che per amor della giustizia l’ha denunciata (essendo l’escissione una pratica illegale), togliendogli la cosa a cui più tiene, il cuore.

Ceony, che nel frattempo ha imparato ad apprezzare le stranezze e i piccoli gesti di Emery, costruisce al mago un cuore di carta per impedirgli di morire, e parte all’inseguimento della donna per recuperare il cuore vero.

Dopo un lungo viaggio su un aeroplano di carta, accompagnata dal fido Prezzemolo (cagnolino di carta dono di Emery), Ceony dovrà attraversare tutto il cuore del mago, passando da camera a camera e scoprendo tutti gli eventi significativi della vita del mago, tra gioie e tristezze, dolore e felicità.

Alla fine del viaggio, Ceony uscirà dal cuore di Thane con molta più consapevolezza della sua forza e del suo amore, nato pian piano in quel cuore che sta per smettere di battere… potrà mai un cuore di carta salvare e cambiare la vita di due persone?

Il romanzo è scritto molto bene, è scorrevole e io l’ho trovata una lettura perfetta per staccare tra un esame e l’altro. Sebbene non ancora notissimo, almeno al pubblico italiano, sembrerebbe che la Walt Disney stia pensando di riadattarlo e farne una versione cinematografica J non ci resta che sperare!

-FairFe-

E voi che avete letto questo articolo vi è piaciuto?

Lo conoscevate, lo avete letto?

Ditemelo commentando qua sotto ,oppure nella sezione contattaci sul nostro sito troverete la nostra pagina Facebook e la nostra casella di posta.

Di seguito troverete il link per poter acquistare il manga/Dvd Blu-Ray:

Paper Magician

 

×
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: