Recensione libro ‘’At world’s end Wanted Pirates di Sabrina Pennacchio’’

Buongiorno e bentrovati a tutti! Stamani continuiamo la nostra settimana dedicata alle nuove proposte, ed oggi abbiamo il piacere di presentarvi il libro ’’At world’s end Wanted Pirates’’ di Sabrina Pennacchio.

Il libro, edito dalla Writers Editor, si tratta di un romanzo ambientato nel XVIII secolo, esabrinapennacchio-320x447 si incentra sulla storia del temutissimo pirata chiamato Calico Jack, un uomo dai mille misteri, ritenuto addirittura tornato dagli inferi per continuare indisturbato il suo monopolio del mare.

Ma nonostante la sua potenza marina un giorno decide di volersi disfare della grande taglia che pende dalla sua testa, e per riuscire nel suo intento decide di attaccare la nave della Marina Britannica, per rapire la figlia del generale Marina Charlotte Surcouf, di ritorno dai paesi d’oriente.

Così facendo Calico Jack sa che per riottenere la figlia il padre farebbe qualunque cosa, anche al costo di fare pressioni sull’allora re ed amico Guglielmo IV.

Nello scontro partecipa anche il futuro sposo di Marina, Jean, che non riuscendo a proteggere l’amata giura vendetta al pirata.

download

Ma quello che Calico Jack non aveva preso in considerazione era che la giovane Marina non era una ragazza come le altre e ciò porterà a mente al pirata dei ricordi molto particolari, attraverso i quali sarà possibile scoprire cosa si cela dietro al suo essere pirata.

La storia è stupenda, coinvolgente e ricca di sorprese; Il personaggio di Calico Jack è molto ben caratterizzato, come tutti i personaggi protagonisti, ma lui è senza dubbio colui che in corso d’opera farà vedere al lettore le diverse sfaccettature del suo essere, scoprendo così molte cose riguardanti il suo modo di fare ed il suo caratteraccio.

Ogni capitolo è un susseguirsi di avventure, merito anche delle bellissime descrizioni di luoghi ed eventi che avvengono in successione, senza mai rendere la lettura noiosa. Il libro merita davvero tantissimo, e spero che riesca ad essere letto da quante più persone possibili perché è davvero una bellissima chicca e una piacevole scoperta. Consigliatissimo!

Ringrazio la Writers Editor per avermi dato l’opportunità di leggere.

E voi che avete letto questo articolo vi è piaciuto?

Lo conoscevate, lo avete letto?

Ditemelo commentando qua sotto ,oppure nella sezione contattaci sul nostro sito troverete la nostra pagina Facebook e la nostra casella di posta.

Vi lascio anche il link per l’acquisto:

At world’s end. Wanted pirates

 

Precedente Recensione libro:Vendemmia Rosso Sangue: Lo Strano Caso Del Morto Che Parla. Successivo Recensione libro:Decalogo semplice.

3 commenti su “Recensione libro ‘’At world’s end Wanted Pirates di Sabrina Pennacchio’’

I commenti sono chiusi.