Recensione libro Diphylleia il ricordo.

Bentrovati! Eccoci di nuovo in questo spazio dedicato agli autori emergenti. Quest’oggi vi racconterò in breve la mia opinione sul libro Diphylleia il ricordo, di Valentina Bonci.51yi16tdOpL._SX355_BO1,204,203,200_

Il libro inizia in una serata fredda e buia, durante la quale la protagonista della storia, Aiyana, viene brutalmente aggredita, tanto da finire in coma. Durante la sua degenza in ospedale ad assisterla ci sarà Ben, un infermiere follemente innamorato della ragazza nonostante non l’abbia mai incontrata fino ad ora, e la nonna di Aiyana Karla.

Oltre a queste due persone nessun altro tiene compagnia alla giovane, e l’unico dono che riceve sono due rose ed una lettera da parte di una persona misteriosa. Al suo risveglio dopo tre mesi però la ragazza non ricorderà nulla sul suo essere, ed è così che parte una ricerca dei suoi ricordi, che sarà focalizzata soprattutto sulla mandante delle rose, che pare essere una persona fondamentale per la vita della ragazza.

Il libro nel complesso è brevissimo (72 pagine) ma riesce alla grande a colpire ed entusiasmare il lettore. Nella sua brevità riesce a descrivere perfettamente che cosa sia l’amore, quello vero, profondo che non conosce ostacoli, anche se questi sono più tosti che mai e sembrano insormontabili. Ma l’amore nonostante il grande dolore e la sofferenza che può portare, se è davvero quel tipo di amore, riesce sempre ad andare oltre e ad arrivare al traguardo, anche se per arrivarci dovessero volerci anni.

E questo è il libro Diphylleia, una grande dichiarazione d’amore, ed anche una piccola ma grande lezione per tutti coloro che ritengono certi amori sbagliati o inadeguati.

Ringrazio l’autrice per l’opportunità di leggere il suo libro consiglio a tutti coloro che stanno leggendo l’articolo qui presente, di recuperare questo bel libro.

Trovate il link per l’acquisto qua:

Diphylleia-Il ricordo

 

TORNA ANCHE IL NOSTRO #SONGOFBOOKS CHE OGGI É…ADELE-SOMEONE LIKE YOU!

https://youtu.be/hLQl3WQQoQ0

Precedente Recensione libro:Akelion-il ragazzo del pianeta ombra. Successivo Recensione libro:La figlia che diede alla luce suo padre.