Recensione libro I fabbri degli dei

Bentrovati lettori nella nostra ormai consueta rubrica dedicata agli autori emergenti!Quest‘oggi ci immergeremo nel fantastico regno di Crisalis, raccontato dalla penna di Marco Gerri ed edito da Lettere Animate.

Nel mondo pensato dall’autore il regno di Crisalis è suddiviso in varie razze, ognuna delle quali proprietaria di un determinato territorio(elfi,nani,ninfe etc..)Solo gli Orchi ed i Troll non hanno un luogo specifico dove stare, ma bazzicano lungo le Montagne della Grande Cordigliera, ed anche per questo motivo creano sempre un sacco di problemi alle altre fazioni, tanto da scatenare un’aspra guerra. Tormentato dal desiderio di poter concludere questa battaglia Gal, comandante dell’esercito degli Elfi, un giorno accoglie un gruppo di stranieri provenienti dal deserto composta da quattro elementi e di cui Sarin è il capo del gruppo.
51ADEO66CMLNon avendo un nome che li distingua, e discendendo dal “cacciatore” Gal li soprannominerà con il nome di “Stirpe dei Titani”
Assieme agli Elfi, anche loro si trovano d’accordo sul dover far terminare la battaglia, e per questo motivo decidono di partire per tutta Crisalis.

Ma il viaggio riserverà loro molte sorprese e colpi di scena, e nulla sarà scontato. Leggendo questo libro scoprirete molte cose interessanti che è giusto scopriate da voi, rifatevi comunque se vi dico di dargli un’opportunità.
Il punto di forza di questo libro sono senza dubbio le dettagliatissime descrizioni che l’autore dedica a personaggi, ambientazioni e alla stessa trama, che viene quindi evidenziata sotto ogni punto. Per chi è amante del genere poi sarà un piacere potersi avventurare in questo regno magico pieno di creature mistiche. Il bello di questo libro però sta nell’aver reso questi personaggi paragonabili a noi comuni esseri umani, mi spiego meglio: Durante. La loro avventura avranno modo di scoprire le varie differenze tra razze, ad accettarle o a criticarle, un po’ come succede a noi. Il loro confrontarsi con modi di vivere e di pensare differenti per me è una sorta di proiezione ei noi stessi, dei nostri comportamenti quando ci troviamo di fronte a qualcosa di” diverso”, che all’inizio sembra una cosa impossibile da accettare, ma poi con il passare del tempo diventa una parte importante del tuto vivere. E con questa piccola personale digressione concludo la recensione di oggi, consigliandovi di dare una bella occhiata a questo libro.

Vi lascio anche un estratto del libro:

“Notte tranquilla?”
“Fin troppo, Rai!” e dopo una piccola pausa per guardarsi attorno
“C’è troppo silenzio per i miei gusti, come se la natura intera si fosse
rintanata terrorizzata. Questo è un periodo buio, amico mio. È da
quando sono nato che combatto senza tregua, senza pace. E tutti gli
sforzi, i sacrifici, il sangue versato sembrano non essere serviti a
nulla” fu lo sfogo del comandante.
“Non scoraggiarti Gal, insieme possiamo cambiare tutto questo.
Dobbiamo solo volerlo intensamente, con ogni singola fibra del
nostro spirito!” disse Rai.
“Sei un’ottimista!” scherzando un po’.
“È naturale: bene e male esisteranno sempre. Entrambi. L’uno non
può esistere senza l’altro. Ragion per cui è logico pensare che tutto
questo male, prima o poi, lascerà il posto al bene, alla pace e alla
serenità. E se ci credi intensamente, puoi essere tu stesso fautore di
questo cambiamento!”.

E voi che avete letto questo articolo vi è piaciuto?

Conoscevate questo libro, lo avete letto o lo leggerete?

Ditecelo commentando qua sotto ,oppure nella sezione contattaci sul nostro sito dove troverete la nostra pagina Facebook e la nostra casella di posta.

Vi lascio anche i link utili per l’acquisto:

Youcanprint:
http://www.youcanprint.it/fiction/fiction-fantasy-generale/i-fabbri-degli-dei-9788868828776.html
Amazon:

https://amzn.to/2mbmpMt

1&keywords=i+fabbri+degli+dei
La Feltrinelli:
http://www.lafeltrinelli.it/libri/marco-gerri/i-fabbri/9788868828776
Mondadori Store:
http://www.mondadoristore.it/I-fabbri-degli-dei-Marco-Gerri/eai978886882877/
IBS:
https://www.ibs.it/fabbri-degli-dei-libro-marco-gerri/e/9788868828776
LIN:
http://www.lin.it/libro.asp?isbn=9788868828776&tipo=VARIA

 

Se volete offrirci un caffè o aiutarci ad ampliare il sito potete farci una donazione qui:

Donazioni

 

 

Precedente Recensione libro:Il Fuoco Segreto di Altea,Gli Arconti Ombra di Isabel Harper Successivo Recensione libro:Conception,la genesi della perfezione di Eugene Pitch