Crea sito

Recensione libro:Akelion-il ragazzo del pianeta ombra.

Eccoci di nuovo assieme per parlare di un nuovo libro, ovvero Akelion – Il ragazzo del pianeta Ombra scritto da Lileas Masoero.

Questo racconto Fantasy narra le complicate vicende di Akelion, figlio del re del Pianeta Ombra, che a causa delle sue intemperanze verrà esiliato nel Pianeta Terra, luogo utilizzato dal re per recludere i malfattori del suo regno.AKELION

Giunto sulla Terra, sarà costretto a doversela cavare completamente da solo, come non aveva mai fatto in vita suo. Cambiando identità con i suoi poteri e facendosi chiamare Mark ,giungerà così ,dopo molto vagare, in un college nel quale scoprirà il significato della vera amicizia incontrando la giovane Aurora, una ragazza con la passione di investigare sui fatti misteriosi che avvengono all’interno del college.

Quello che la giovane non sa è che il suo giovane amico potrebbe essere al centro di questi misteri. A tutto ciò si aggiungono delle complicazioni per Akelion; Suo cugino Kraylos, che di tanto in tanto lo va a trovare gli rivelerà che non è sulla Terra solo per punizione ma anche per proteggerlo da qualcosa di davvero grosso, un fatto che riguarda sia il suo regno che il pianeta Terra.

Riuscirà Akelion a non far scoprire all’amica Aurora la sua vera identità? E saprà proteggere i due regni da un evento dalle potenzialità catastrofiche?

Il libro di Lilieas è un fantasy in piena regola, non mancano maghi, magie e trasformazioni, ma lo contraddistingue rispetto ad altri proprio per il protagonista, il quale non è per niente il classico eroe buono che dovrà salvare tutti grazie alla sua concezione di bontà e purezza, ma anzi inizialmente sarà completamente l’opposto.

Solo grazie alla profonda amicizia che instaurerà con Aurora, inizierà ad avere dei modi di pensare differenti, ma per certi aspetti rimarrá comunque una sorta di eroe atipico. Il libro si legge bene e lo sviluppo di questa bella amicizia che è di fatto l’argomento centrale, coinvolge il lettore positivamente.

Un bel libro di cui sicuramente ci sarà un proseguimento visto come si conclude il primo, quindi nel frattempo vi consiglio di recuperare questo primo capitolo. Ringrazio Lileas per avermi concesso l’opportunità di leggere e recensire il suo libro.

Link per l’acquisto:Akelion,il ragazzo del pianeta ombra.

E voi che avete letto questo articolo vi è piaciuto?

Lo conoscevate, lo avete letto?

Ditemelo commentando qua sotto ,oppure nella sezione contattaci sul nostro sito troverete la nostra pagina Facebook e la nostra casella di posta.

×
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: