Recensione libro”Bruciatomarcio”

Bentrovati lettori e buon venerdì! Finalmente siamo arrivati in fondo alla settimana, ed è proprio oggi che si chiude la nostra settimana delle recensioni dedicate ai nuovi autori proponendovi un libro particolare: Si tratta di “Bruciatomarcio” di Loreto M. Crisci pubblicato da Gremese Editore per la collana “Le Girandole”.

La storia si incentra sul protagonista Lorenzo, un giovane insoddisfatto della sua vita e di ciò che gli ruota attorno. Al suo fianco ci sarà per tutta la durata del libro Matteo, inseparabile compagno e amico nonché fratello.

513nIP3tgaL._SX327_BO1,204,203,200_

 

La storia di Lorenzo è in realtà molto più complessa di quello che poss

 

a sembrare dalle righe precedenti, ed anzi secondo me è un libro molto forte che si rinforza, e di conseguenza non si indebolisce, con l’utilizzo di termini e linguaggio non propriamente delicato. Ma ciò combacia con il duro contesto che l’autore ha voluto mettere in evidenza nel suo racconto, dal quale vengono fuori serie riflessioni e dure denunce sulla nostra attuale società nella quale stiamo vivendo.

È quindi a parer mio intelligente questa scelta stilistica; probabilmente non si avrebbe lo stesso effetto con l’utilizzo più classico della lingua italiana. Ovviamente oltre a ciò, anche i personaggi e le varie vicende, mantengono quella linea del “fuori dalle righe” in modo da rimanere coerente con tutto il resto del racconto. Per quello che vi ho scritto sopra non posso quindi dire che sia un libro consigliato a tutti; a molti non piace l’utilizzo di un linguaggio troppo scurrile nei libri, ma se non avete questo tipo di problema provate a dargli una possibilità: Il mondo purtroppo non è tutto rose e fiori, e la storia di Lorenzo potrebbe essere in realtà la storia di molte persone.

E voi che avete letto questo articolo vi è piaciuto?

Lo conoscevate, lo avete letto?

Ditemelo commentando qua sotto ,oppure nella sezione contattaci sul nostro sito troverete la nostra pagina Facebook e la nostra casella di posta.

Vi lascio anche il link per l’acquisto:

Bruciatomarcio

Precedente Recensione libro:Decalogo semplice. Successivo Mao Dante- Go Nagai.