Recensione libro:Fragili Esistenze di Fabio Salvatore Pascale

Bentrovati cari lettori!Anche quest’oggi arriva per voi una recensione offerta dalla Writers Editor che mi ha dato l’opportunità di leggere ed apprezzare il libro di Fabio Salvatore Pascale “Fragili esistenze”.

8755271_3111745

Nel mondo esistono libri e libri,di ogni

genere e struttura,ma quando una lettura ti emoziona,allora vuol dire che quel libro non è come molti altri,ma rientra in una categoria speciale tra le letture di una vita.Fragili esistenze rientra per me in questa categoria,essendo riuscito attraverso le tre storie raccontate(anche se le prime due sono strettamente collegate) ad emozionarmi come pochi libri riescono a fare.

 

La decisione di trattare dei temi così attuali e drammatici come l’immigrazione,lo sfruttamento e l’incubo del terrorismo ,avrebbe potuto rendere il libro pesante,ed invece ciò non avviene,ed anzi ci si ritrova a divorare una storia dietro l’altra.

Il motivo è molto semplice:Nonostante il libro metta al centro temi così cruenti,al centro di tutte le storie vi è sempre un elemento fondamentale che è la speranza,che sia la speranza di una vita migliore,o la speranza di poter sopravvivere in tutte e tre le storie la speranza di un esistenza migliore porta i singoli protagonisti a lottare con le unghie e con i denti per poter avere un futuro migliore.

downloadLe storie sono unite inoltre da un altro elemento,o meglio città.

Infatti ogni racconto ha in qualche modo a che fare con la città di Napoli e nelle sue bellezze artistiche ed umane,sia essa solo nominata o invece vissuta a pieno da alcuni dei personaggi presenti nel libro.

Per giungere ad una conclusione,questo libro merita assolutamente di essere letto,sia per le tematiche trattate ma soprattutto per il modo in cui tutto viene raccontato il tutto,con il giusto equilibro tra la dura realtà dei fatti e dolcezza.

Detto ciò vi consiglio di correre ad acquistare questo bel libro,sono sicura che non ve ne pentirete!

 

Ringrazio la Writers Editor per avermi dato l’opportunità di leggere questo bel libro

E voi che avete letto questo articolo vi è piaciuto?

Lo conoscevate, lo avete letto?

Ditemelo commentando qua sotto ,oppure nella sezione contattaci sul nostro sito troverete la nostra pagina Facebook e la nostra casella di posta.

Vi lascio anche il link per l’acquisto:

Fragili esistenze

 

Precedente Recensione libro:Wc Tales di Vincenzo De Lillo Successivo Recensione Macerie prime-Zerocalcare

Un commento su “Recensione libro:Fragili Esistenze di Fabio Salvatore Pascale

  1. Pingback: Blog tour Fragili Esistenze di Fabio Salvatore Pascale-Estratti – Il Labirinto Dei Libri

I commenti sono chiusi.