Crea sito

Recensione libro:Il Fuoco Segreto di Altea,Gli Arconti Ombra di Isabel Harper

Bentrovati lettori!Oggi per voi è in arrivo una recensione a cinque stelle riguardante il primo libro della saga del Fuoco Segreto di Altea,Gli Arconti Ombra.

Scritto da Isabella Salmoirago e Marco Rosso,i quali utlizzano lo pseudonimo Isabel Harper per le loro pubblicazioni.Il libro ,edito  da Edicart per l’edizione cartacea e da Storybox Creative Lab per quella digitale si è aggiunto alle mie letture grazie a Marika di Sognare A Libri Aperti  e al Taccuino,che ringrazio ancora una volta per la fiducia riposta.

Il Fuoco Segreto di Altea é uno di quei libri che una volta iniziato a leggerlo,non puoi piú farne a meno e non riesci a staccartene,tanto da divorarlo in un paio di giorni,complice anche le bellissime descrizioni di questo mondo mistico popolato da macchinose creature con il conseguente fascino e stupore del lettore,qualsiasi sia la sua etá.

Il protagonista principale si chiama Ailan,un giovane ragazzino figlio di un padre pittore e di cui cerca di vendere i suoi quadri per poter vivere.Il giovane viene sempre accompagnato dal suo animaletto meccanico,un Mimure  rinominato Zill.

Un giorno mentre Ailan sta cercando di vendere un quadro al porto viene notato da un alto funzionario di Altea,il quale vuole a tutti i costi Zill,anche se con scarsi risultati.I motivi per il quale voleva il Mimure sono prettamente collegati con l’arconte di Altea di nome Vimperion ,e con il mistero che si cela dietro alla scomparsa dell’antica fiamma di Altea,assenza che sta portando i cittadini a spegnersi di giorno in giorno.

Ailan,assieme alla sua amica Marill ,,si troveranno loro malgrado a vivere un’avventura inimmaginabile per cercare di scoprire la veritá sulla fiamma perduta.In un viaggio ricco di insidie,nemici,colpi di scena e tante creature e luoghi traboccanti di fantasia ,il lettore si ritroverá in un vortice di emozioni e di avventure come difficilmente capita di imbattersi.Personalmente questo libro mi ha rapita dal primo istante,ma io rischio di essere di parte,amando alla follia questo genere.

Vi lascio un piccolo estratto:

Altea un tempo era un’isola felice, sostenuta da una mitica Fiamma che sprigionava
energia e permetteva la vita e la prosperità al suo popolo. A seguito di un sanguinario colpo di
stato orchestrato dal tiranno Vimperion, un uomo subdolo, spietato e avido di potere, la Fiamma
scompare, e gli abitanti di Altea vedono pian piano esaurire la loro forza vitale. Gli Arconti Ombra da tempo cercano invano una
soluzione per ristabilire l’ordine. Ed è così che Ailan e la sua amica Marill, decidono di accettare la missione di ritrovare la Fiamma di Altea,
assumendosi una responsabilità più grande di loro, per contrastare il menzognero Arconte e i suoi
alleati, e riportare pace e giustizia nel loro paese.

Aspetto quindi di sapere il vostro parere in merito,mentre nell’attesa vedo di recuperarmi i successivi volumi della saga!

E voi che avete letto questo articolo vi è piaciuto?

Conoscevate questo libro, lo avete letto o lo leggerete?

Ditecelo commentando qua sotto ,oppure nella sezione contattaci sul nostro sito dove troverete la nostra pagina Facebook e la nostra casella di posta

Il link per l’acquisto:Gli Arconti Ombra. Il fuoco segreto di Altea

SITO ISABEL HARPRER:Clicca qui

Se volete offrirci un caffè o aiutarci ad ampliare il sito potete farci una donazione qui:

Donazioni

×
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: