Recensione libro:La Furia e le Stelle di Abel Montero

-ATTENZIONE!L’ARTICOLO CONTIENE SPOILER!-

Bentrovati a tutti voi, adorati lettori!

Come promesso, dopo la recensione del libro Il Ragazzo Bendato, eccoci con un’altra lettura targata Abel Montero, vale a dire la Furia e Le Stelle,facente parte della Saga del Protettorato-le origini.L’edizione che ho avuto il piacere di leggere grazie allo stesso autore, che ringrazio ancora per la fiducia, è frutto di una nuova edizione che include sia “La Furia e le stelle”, sia “La Fuga Degli

51idWZtUngL

Alfieri“.

La Furia e le Stelle vede come protagonisti quattro persone, appartenenti alla stessa famiglia, ma vissute in momenti differenti tra loro; Ognuno di loro ha il proprio carattere, la propria vita ed i propri modi di fare, ma tutti quanti hanno un legame tra di loro che va oltre la semplice parentela.

Qualcosa di molto più intrigante unirà queste quattro storie e travolgerà il lettore in un viaggio avvincente ed inimmaginabile, che vede al centro di tutto un libro misterioso e un tesoro molto differente da quello che potete pensare.

Quattro filoni narrativi sono tutti quanti molto curati e ben trattati, ed il filo di mistero che lega ognuna di queste avventure, rende ogni singola pagina del libro convincente ed avvincente,passando dalla storia di Anna e delle sue amiche,alle prese con un misterioso sogno,passando da Olivia e il suo bambino ed una profezia che si sta avverando,fino a quel Don Giovanni di Alejandro,ammaliato non solo dalle belle donne,ma anche da un’antica moneta,concludendo con Churchill e Mitiliano ed i loro lunghi discorsi riguardanti uno strano libro.

L’abilissima penna di Abel Montero ha arricchito ancora di più una storia dai tratti convincente già dall’incipit, sia per la sua bravura nello scrivere pagine che scorrono senza appesantire il lettore, sia per la qualità della narrazione generalesche difficilmente riesce ad essere così buona come in questo caso.

Amore,passione,paura,mistero ed un pizzico di sana follia creano il mix perfetto all’interno del libro, che Abel ha arricchito aggiungendo vicende intriganti condite con il giusto equilibrio.

Come già detto, ogni pagina è una scoperta ed un piacere da leggere, per questo motivo sono sicura che sarà così anche per voi.

Vi lascio come sempre i vari link utili e se avete letto questo articolo e vi è piaciuto o lo conoscevate o lo leggerete,ditecelo commentando qua sotto ,oppure nella sezione contattaci sul nostro sito dove troverete la nostra pagina Facebook e la nostra casella di posta.

LINK AMAZON: La Furia e le Stelle

Se volete offrirci un caffè o aiutarci ad ampliare il sito potete farci una donazione qui:

Donazioni

Precedente Recensione libro :Il Ragazzo Bendato di Abel Montero Successivo WORK IN PROGRESS...