Recensione libro:Storie fantastiche di gente comune.

Bentrovati lettori!L’ultima recensione della settimana é dedicata al libro di Stefano ValenteStorie fantastiche di gente comune“.

Il libro racconta la storia di tre persone,ovvero Paolo,Chiara e Matteo.

Le loro storie e la voce narrante di sottofondo inducono il lettore fin dalla prima storia a delle profonde riflessioni sul concetto di eroe:Un eroe non é colui che sconfigge il male con i suoi superpoteri;storie-fantastiche-di-gente-comune

I veri eroi sono le persone comuni,come ci anticipa lo stesso titolo del libro,coloro che svolgono una vita normale e che con i loro gesti quotidiani sono a tutti gli effetti dei veri eroi.Ognuno dei tree protagonisti vive una vita diversa rispetto agli altri,ma tra tutti il punto in comune sta proprio nel fatto di riuscire ad essere degli eroi con i propri valori ed i propri principi,ma anche con i propri difetti.

É una lettura molto scorrevole e,agevolati anche dalla media ldel libro(146 pagine) chi deciderá di leggere questo libro,riuscirá a terminare la lettura in un paio di giorni massimo,grazie anche al linguaggio utilizzato che rende la lettura facile e scorrevole.

Un plauso va quindi fatto a Stefano Valente,per aver avuto questa bellissima idea:Riprendere il concetto di eroe che tutti noi associamo a personaggi fantastici e mitologici,e renderlo “umano” attraverso le quotidiane azioni delle persone normali poteva anche essere un rischio dal punto di vista letterario se curato male,ma invece Stefano é riuscito a rendere questo libro un vero e proprio gioiellino grazie proprio all’elemento cardine di tutto il libro,ovvero la semplicitá.

Tutti noi siamo degli eroi,ma purtroppo spesso ce ne dimentichiamo,e quando questo avviene la lettura di “Storie fantastiche di gente comune”puó aiutarci a ricordarlo.Concludo la recensione con una citazione tratta dalla prefazione del libro:

“Quelle che seguiranno saranno semplicemente delle storie,che potrebbero capitare a chiunque.Chiunque ne  potrebbe essere il protagonista,o l’eroe”

Ringraziamo l’autore Stefano Valente per averci concesso l’opportunitá di leggere il suo libro.

La #SONGOFBOOK dedicata a questo libro è…

The Script – Superheroes

https://youtu.be/WIm1GgfRz6M

E voi che avete letto questo articolo vi è piaciuto?

Lo conoscevate, lo avete letto?

Ditemelo commentando qua sotto ,oppure nella sezione contattaci sul nostro sito troverete la nostra pagina Facebook e la nostra casella di posta.

Di seguito troverete il link per poter acquistare il libro:

Storie fantastiche di gente comune

 

Precedente Recensione libro''Anime innocenti-Oltre i confini'' di Elena D'arcangelo. Successivo Recensione libro Santi e Banditi