Review Party “Aurora Rising. Aurora cycle: 1” di Amie Kaufman e Jay Kristoff

Buongiorno lettori e ben ritrovati! Quest’oggi abbiamo il piacere di presentarvi il Review Party del libro “Aurora Rising. Aurora cycle 1” di Amie Kaufman & Jay Kristoff edito da Mondadori, che ringraziamo per aver concesso la lettura in anteprima di questo libro.

Dopo questa piccola introduzione, vi lascio alla mia recensione su questa lettura:

                                   La copertina del libro.

Come vi sentireste se, per qualche scherzo del destino, vi risvegliaste duecento anni del futuro con dei poteri in grado di distruggere o salvare l’universo?

É quello che succede alla protagonista del libro Aurora Jie-Lin O’Malley, la quale si ritrova senza ben capire che cosa le sta succedendo all’interno di un mondo che non sente più il suo.

Ha perso la sua famiglia, le sue abitudini, ed il suo più grande sogno di giungere sull pianeta Octavia, con la conseguenza di essersi ritrovata dopo il risveglio, ad avere delle strane visioni che spesso la portano a compiere azioni di cui successivamente pare non abbia memoria.

Fortunatamente al fianco della sventurata ragazza, giungerà la squadra di cadetti scapestrati capitanata da Tyler Jones, nonostante le diffide iniziali nei confronti della ragazza ,per un’avventura alla scoperta dei suoi misteriosi poteri considerata inizialmente una vera e propria missione suicida.

Aurora è ben altro che una semplice ragazza del passato che è miracolosamente rimasta viva dopo più di duecento anni di criogenesi.

In lei si nasconde un qualcosa di misterioso e potente, così tanto che l’AIG, ovvero l’Agenzia dell’Intelligence Terrestre, vuole impossessarsi a tutti i costi della ragazza.

Ma perchè l’AIG vuole impadronirsi di Aurora? E perchè il pianeta Octavia, tanto ambito dalla ragazza nella sua “vita precedente” e luogo in cui abitava suo padre, risulta inavvicinabile e mai stato colonizzato?

Tutte le risposte le troverete leggendo questo affascinante romanzo, al quale non manca assolutamente niente: Azione, intrighi, colpi di scena, misteri e sentimenti, delle volte anche in contrasto tra di loro, tutto condito da una scrittura fluida e scorrevole, nonostante gli autori abbiano descritto i propri personaggi ed i luoghi visitati nella maniera più dettagliata possibile.

Se volete vivere un’avventura spaziale che vi trascini fuori dal tempo, questo primo volume della saga è assolutamente il libro adatto per voi.

Per me è stata un’ottima lettura, nonostante consideri il finale leggermente affrettato, ma nutro la speranza che nel secondo capitolo cio’ che è stato leggermente tirato via, abbia più spazio di narrazione.

Vi lascio qua sotto la trama del libro, e la scheda con tutti i dettagli ed il link per acquistarlo:

TRAMA

Anno 2380: ai cadetti dell’ultimo anno dell’Accademia Aurora sta per essere affidata la prima vera missione.

Tyler Jones sa che, proprio perché è il migliore del suo anno, potrà reclutare la squadra dei suoi sogni.

Peccato che, a causa del suo comportamento sconsiderato, come punizione gli vengano assegnati d’ufficio i cadetti scartati da tutti gli altri capisquadra, quelli con cui nessuno vorrebbe mai lavorare.

Proprio lui, l’allievo più talentuoso dell’Accademia sarà al comando di una vera e propria banda di disperati: una diplomatica, cintura nera di sarcasmo, una scienziata sociopatica con la tendenza a sparare ai suoi compagni, uno smanettone geniale e dall’ironia pungente, un guerriero alieno con seri problemi di gestione della rabbia, una pilota abilissima con un leggerissimo debole per Tyler.

Ma non è nemmeno questo il suo problema principale.

Infatti, solo dopo aver risvegliato da un sonno lungo duecento anni la misteriosa Aurora Jie-Lin O’Malley, Ty scopre che proprio lei potrebbe innescare una guerra rimasta a lungo sopita e che, ironicamente, proprio la sua squadra di disperati potrebbe essere l’ultima speranza di salvezza per l’intera galassia.

Comunque: niente panico!

SCHEDA LIBRO

Titolo: Aurora Rising. Aurora cycle 1

Autore: Amie Kaufman e Jay Kristoff

Genere: Fantasy

Editore: Mondadori

Collana: Fantastica

Pagine: 350

Data di uscita: 10/03/2020

Prezzo: €19,90 Cartaceo, €9,99 E-book

Link Acquisto: Aurora Rising. Aurora cycle 1

Precedente Covid-19: Comportamenti da seguire Successivo Cover Reveal "I tuoi occhi tra la nebbia" di Ilari C.