Review Tour ” Fantasmi del mercato delle ombre Shadowhunters” di Cassandra Clare

I mercati delle ombre sono luoghi magici in cui Nascosti di ogni tipo si incontrano e si scambiano oggetti, pozioni, ingredienti ma soprattutto segreti.

Quest’ultimi, in questo viaggio lungo due secoli, hanno attirato un visitatore speciale: non un licantropo, non un vampiro, non una fata, ma un Fratello Silente.

La copertina Italiana del libro.

Fratello Zaccaria, un tempo James Carstairs, è da sempre legato alla famiglia degli Herondale ed è proprio questo legame che lo porterà a visitare i mercati delle ombre di diverse città, a proteggere e combattere al fianco di numerosi personaggi con la speranza di ritrovare il leggendario Herondale perduto.

Dalla Londra vittoriana a New York, da Buenos Aires a Los Angeles, numerosi personaggi del mondo Shadowhunters accompagneranno Jem nei meandri del Mercato delle Ombre creando un continuum spazio-temporale tra una saga e l’altra, suscitando ricordi ed emozioni nei lettori appassionati (e non), arricchendo la conoscenza delle storie personali di molti protagonisti.

Un viaggio intorno al mondo, un viaggio tra le famiglie più potenti di Shadowhunters e Nascosti, ma anche un viaggio nell’animo più profondo di Jem, fortemente legato a Tessa, fortemente legato al suo Parabatai e alla sua discendenza.

Il libro, scritto da Cassandra Clare in collaborazione con Maureen Johnson, Sarah Brennan, Kelly Link e Robin Wasserman, è una raccolta di dieci racconti in cui lo stile della Clare risulta evidente.

La scrittura riporta immediatamente alle pagine della saga che tanto abbiamo amato e continuiamo ad amare, scorrevole e limpida è capace di richiamare alla memoria ricordi ed emozioni legate alle vicende precedenti dei personaggi incalzando il lettore a procedere la lettura con un ritmo crescente di storia in storia.

Fondamentale è nella lettura la conoscenza dei legami di parentela che intercorrono tra i vari personaggi, per questo motivo non mi sento di consigliare la lettura a chi si avvicina per la prima volta al mondo di Shadowhunters. Per tutti coloro che invece hanno già letto i precedenti volumi di Cassandra Clare la lettura è assolutamente consigliata!

TITOLO: Fantasmi del mercato delle ombre- Shadowhunters

AUTORE: Cassandra Clare, Sarah Rees Brennan, Maureen Johnson, Kelly Link, Robin Wasserman

EDITORE: Mondadori

GENERE: Narrativa Contemporanea

COLLANA: Oscar Fantastica

FORMATO: Rilegato

DATA PUBBLICAZIONE: 22/10/2019

PAGINE: 540

PREZZO: € 19,90 CARTACEO , € 10,99 E-BOOK

Traduttore: D. Rancati

Illustratore: D. Diba

LINK ACQUISTO: Fantasmi del mercato delle ombre- Shadowhunters

Il mio voto per questo libro:

Per apprezzarlo al meglio, consiglio di munirsi del volume “Storie di illustri Shadowhunters e abitanti del mondo nascosto”

Come sempre, fateci sapere se l’articolo è stato di vostro interesse. Se volete vi ricordiamo che potete fare una donazione per la crescita del sito tramite i link qua sotto:

Donazione Paypal

Precedente Review Party "Rolando del Camposanto- Due fantasmi da salvare" di Fabio Genovesi Successivo Segnalazioni nuove uscite Butterfly Edizioni