Review Tour “Shadowhunters, The last hours 1- La catena d’oro”

Ben trovati amici del labirinto! Torniamo ancora una volta nel fantastico mondo dei “Cacciatori di Ombre” per una nuova avventura scritta dalla nostra amata Cassandra Clare, ovvero “La Catena d’oro”, primo volume della quarta saga The last Hours, che Mondadori ci ha permesso di leggere in anteprima (grazieee!!!!)

Siamo a Londra, nei primi anni del 1900, cronologicamente una ventina di anni dopo le vicende di the infernal devices ed infatti protagonisti della storia sono i figli degli eroi della guerra meccanica.

                                   La copertina del libro.

Nonostante le avventure vissute da Will, Tessa e i loro compagni siano ormai lontane, un nuovo pericolo incombe sulla città: un misterioso demone interrompe le attività, sempre più  mondane, a cui i giovani Cacciatori sono ormai abituati.

A cercare il modo di contrastare l’emergenza e trovare un’arma efficace contro questo demone misterioso che sembra avere molti più poteri di un demone comune, saranno gli allegri compagni, nome con il quale amano chiamarsi James e Lucie Herondale ed i loro amici, che trovano una nuova alleata nella giovane Cordelia Cartairs, giunta a Londra con la famiglia per diventare parabatai di Lucie e fare il suo ingresso nel mondo dell’Enclave.

Tra balli , pic nic e epiche battaglie ancora una volta la nostra Cassie ha saputo intessere una trama avvincente, ricca di colpi di scena e risvolti inaspettati creando un’opera in cui magia e potere demoniaco, vita e morte, odio e amore sono separati da una linea tanto sottile quanto impercettibile.

Il libro, scritto in uno stile fluido e coinvolgente, spinge il lettore a scoprire pagina dopo pagina gli eventi dei Nephilim, a metà tra il mondo reale e il mondo delle ombre, anche forte della forte scarica emotiva che genera nel lettore che non riesce a far altro se non sorridere e provare una leggera nostalgia nel ritrovare personaggi conosciuti e amati che continuano ad essere il filo conduttore dell’intera saga!

Siete curiosi di saperne di più? Correte in libreria!

LA TRAMA:

Cordelia Carstairs è una Shadowhunter, e in quanto tale le è stato insegnato fin dalla più tenera età come si combattono i demoni. Quando il padre viene accusato di un terribile crimine, lei e il fratello Alastair partono alla volta di Londra con la speranza di riuscire a evitare la rovina della famiglia.

Sona, la madre, vorrebbe che lei trovasse un marito e si sistemasse, ma Cordelia è più determinata a diventare un’eroina che una sposa.

Presto, nella capitale britannica, la sua strada si incrocia nuovamente con quella di James e Lucie Herondale, suoi cari amici d’infanzia, che la trascinano in un mondo sfavillante e affascinante, fatto di sale da ballo, missioni segrete e luoghi magici popolati da vampiri e stregoni, dove Cordelia però è costretta a tenere nascosto il suo amore per James, promesso sposo di un’altra fanciulla.

La nuova vita della ragazza viene sconvolta quando una serie di attacchi demoniaci devasta la città, e questa volta si tratta di qualcosa di completamente diverso da ciò con cui hanno avuto a che fare fino a questo momento gli Shadowhunters.

Qualcosa di apparentemente impossibile da uccidere che si muove alla luce del sole e colpisce la gente ignara con un veleno letale. Londra è messa immediatamente in quarantena e gli amici di Cordelia, intrappolati come lei nella città, scoprono di essere dotati di poteri incredibili, un’eredità oscura di cui fino a quel momento ignoravano l’esistenza. Questo li costringe a compiere una scelta drammatica che li condurrà a comprendere quanto crudele sia il prezzo da pagare per essere eroi.

Edizione speciale con contenuti esclusivi: un racconto inedito e un poster nella retrocopertina.

LA SCHEDA DEL LIBRO:

Titolo: The last hours 1-La catena d’oro 

Autore: Cassandra Clare 

Genere: Fantasy

Editore: Mondadori

Serie: The Last Hours #1

Pagine: 552

Data di uscita: 03/03/2020

Prezzo: €19,90 Cartaceo, €9,99 E-book

Link Acquisto: Shadowhunters the last hours 1. La catena d’oro

Precedente Review Tour "Fiore di sangue"di Crystal Smith Successivo Covid-19: Comportamenti da seguire

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.