Ribelli, Il regno dei gatti

Buon pomeriggio amici del labirinto!!!

Dopo tanto, tantissimo tempo ritorniamo finalmente anche con una recensione sul blog! Oggi ho deciso di parlarvi del secondo volume della saga fantasy del nostro amico Giuseppe Scuderi, Ribelli-Il regno dei gatti.


LINK PER L’ACQUISTO:RIBELLI, IL REGNO DEI GATTI


Al termine del primo libro, avevamo lasciato il piccolo Maccu e i suoi amici mutaforma tra intrighi e segreti del Regno dei gatti pronti a provare a ristabilire l’ordine tra i mondi, ma quello non era che l’inizio.

Nel secondo volume nuovi personaggi e nuove macchinazioni sono pronti ad entrare in scena e a capovolgere situazioni ed equilibri; Rithya, la principessa dei gatti, riuscirà a far evadere dalle segrete carcerine Maccu e Margo imprigionati dal perfido Doriano e, grazie ad un gruppo di gatti ribelli ad organizzare una rivolta che rovescerà per sempre le sorti dei mondi.

Parallelamente alla rivolta, continua l’eterna battaglia di conquista del potere assoluto da parte di Yenna cui solo Maccu, con l’aiuto di nuovi ed interessanti personaggi, potrà mettere fine…


Anche il secondo volume è scritto in maniera limpida e scorrevole, i dialoghi sono incalzanti e capaci di raccontare con semplicità una storia adatta a tutti, grandi e piccini.

Ho trovato molto interessanti i racconti sul passato della dea, che in parte ci aiutano a capire anche le sue scelte e i suoi comportamenti e soprattutto la sua sfiducia nei confronti del mondo intero.

Altrettanto bello e formativo è il percorso di crescita che attraversa Margo, che da timido e dolce bambino si trasformerà con il passare delle pagine in un coraggioso e astuto combattente, senza però perdere l’aura di magia che pervade l’intera storia!


E chissà quante altre sorprese ci riserverà il terzo e conclusivo episodio della saga in uscita il 12 novembre!

Non voglio svelarvi altro, ma Ringrazio ancora una volta l’autore che mi ha permesso di scoprire e apprezzare la sua opera.

×
Please accept [renew_consent]%cookie_types[/renew_consent] cookies to watch this video.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: