Se questo libro parlasse…farebbe morire dal ridere!

Buongiorno cari lettori e ben trovati!

Nonostante il lavoro extra blog ci stia impegnando più del previsto, ecco che ogni tanto ritorniamo qua da voi per recensirvi qualche bella lettura!

LINK PER L’ACQUISTO: #SEQUESTOLIBROPARLASSE…FAREBBE MORIRE DAL RIDERE!


Quest’oggi infatti vi parlerò di un libro molto divertente, ovvero “#Sequestolibroparlasse…farebbemoriredalridere! Di Alessandro Vanoni, impreziosito dalle illustrazioni di Fraffrog ed edito da Mondadori.

Se volete immergervi in un mondo tragicomico arricchito dei più svariati personaggi di anime e videogiochi, allora questo è proprio il libro fatto apposta per voi.

Infatti le avventure del protagonista della storia, che non è altro che l’autore stesso Alessandro, lo vedranno al centro di una battaglia per salvare la principessa Elis, un personaggio proveniente da un’altra dimensione.

Alessandro, detto Vano, avrà dalla sua parte Shelly di Brawl Stars, Bulma di Dragonball e molti altri personaggi della cultura  Pop,

che dovranno però vedersela con personaggi del Calibro di Deadpool, Levi di Attack on Titan e non solo….

Vano che, a detta sua, la cosa più complicata ad aver fatto in vita sua è stata quella di pubblicare in ritardo un video su YouTube, ci farà vivere una storia ai limiti dell’assurdo ma che vi assicuro non vi farà mancare le risate.

Il libro risulta scorrevolissimo vista anche la scelta di utilizzare un lessico semplice e di impatto per il pubblico al quale è principalmente indirizzata questa lettura,

ma risulta molto godevole anche all’occhio di una persona più adulta grazie anche alle innumerevoli citazioni alla cultura pop anni novanta che ha cresciuto intere generazioni ( me compresa!).

Altro elemento che arricchisce questa lettura sono senza ombra di dubbio le illustrazioni della divina Fraffrog

che danno al libro un ulteriore tocco di unicità (inutile soffermarmi sulle singole tavole perchè sono tutte meravigliose!).

Mi sento vivamente di consigliarvi la lettura di questo libro, soprattutto se avete voglia di una lettura leggera che sappia divertirvi ed allo stesso tempo farvi viaggiare nel tempo, ritrovando tra queste pagine alcuni dei vostri personaggi preferiti di quando eravate bambini.

Il libro è stato ideato soprattutto per un pubblico di teenager, per i quali penso possa essere anche una buona idea regalo per questo Natale,

ma è innegabile che possa fare molto piacere anche ai ventenni/trentenni di oggi, che conoscono senza ombra di dubbio quasi ogni personaggio citato nell’opera.

Per concludere devo ringraziare Mondadori per avermi inviato la copia fisica del libro.

IL MIO VOTO: 4,5/5

Classificazione: 4.5 su 5.

-Ery

/ 5
Grazie per aver votato!
×
Please accept [renew_consent]%cookie_types[/renew_consent] cookies to watch this video.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: