Segnalazione libro ” Zaffiro, il richiamo dei Ventusmarin” di Alexandra Romano

Titolo: Zaffiro, il richiamo dei Ventusmarin Autrice: Alexandra Romano

Genere: Fantasy Data di pubblicazione: 27 novembre 2019

Editore: Independently published Numero pagine: 337

Prezzo: Cartaceo € 10,50, Digitale € 3,50

Link acquisto: Zaffiro, il richiamo dei Ventusmarin

SINOSSI

Anche dietro a un’apparente e semplice routine può celarsi il più profondo dei misteri.

Talvolta, gli stereotipi sono dei veli che sanno camuffarci a perfezione per stare al mondo, ma non bisogna tralasciare neanche il più minuscolo dei dettagli.

Uno sguardo, una mera sensazione, e tutto può cambiare, perché la persona più limpida, in realtà, può essere la più ambigua.

È un po’ quello che succede a Ginevra che, sin da bambina, si pone sempre le stesse domande, senza riuscire a rispondersi, ogni volta che trasmigra verso un luogo atipico.

Un continente dove è forte l’eco di voci provenienti dal mare, dove la spiaggia è ricoperta di cristalli di ghiaccio ed è assente ogni traccia della specie umana. Forse ciò che vede non è un caso?

Forse qualcuno sta cercando di comunicarle qualcosa? Una spiacevole sorpresa ne sarà la conferma e il primo passo che le consentirà di fare luce sul suo mistero, ma forse… era meglio non sapere.

Proprio mentre Ginevra comincia ad essere perseguitata da un uomo oscuro, senza volto, l’incontro apparentemente casuale con un ragazzo diventa una coincidenza frequente nei momenti più incredibili.

L’improvvisa scoperta dell’identità del padre sarà solo la punta di un iceberg che cela un altro groviglio di misteri, o forse… l’ipotetica chiave di lettura del suo segreto.

Precedente "Orgoglio e pregiudizio" di Jane Austen Successivo Review Party " Hunger Games"