SHADOWHUNTERS- CITTA’ DEGLI ANGELI CADUTI

SHADOWHUNTERS- CITTA’ DEGLI ANGELI CADUTI (City of fallen angels)

Buon pomeriggio! Eccoci con un nuovo articolo, dedicato al quarto volume della saga Shadowhunters, Città degli angeli caduti.

_shadowhunters-citta-degli-angeli-caduti-clare-mondadori-1338282768La battaglia contro Valentine è stata vinta, Clary è tornata a New York e finalmente può vivere la sua storia di amore con Jace, ma la calma è destinata a durare poco.

Vengono, infatti, ritrovati i corpi di alcuni Shadowhunters morti e ciò crea delle pericolosissime tensioni tra Cacciatori e Nascosti che potrebbero portare ad una seconda sanguinosa guerra.

Intanto Jace è continuamente tormentato da incubi in cui uccide Clary e Simon non sembra passarsela in modo migliore: non solo ha intrapreso una doppia relazione con Isabelle e Maia, ma ha anche rivelato a sua mamma di essere un vampiro.

Il ragazzo, senza più una casa, viene accolto dal nuovo cantante della sua band, Kyle, che si rivela essere un lupo mannaro.

È proprio durante un concerto della band di Simon che succede un putiferio: Clary litiga con Jace, Isabelle e Maia scoprono il doppio gioco di Simon, che per la prima volta si ciba di sangue umano perdendo completamente il controllo, e Maia scopre che Kyle in realtà è Jordan, il suo ex fidanzato, che l’aveva trasformata prima di sparire.

Jace continua ad allontanarsi da Clary e la ragazza comincia a credere di essere lei la causa di tutta la catena di eventi che si è innescata e che potrebbe farle perdere tutto ciò che ama, Jace compreso.

In un momento di intimità Jace pugnala Clary e i due decidono di andare alla Città Silente per scoprire cosa ci sia dietro questi strani comportamenti: vengono così a sapere che Jace è influenzato, nei sogni e ora anche nella azioni, da una forte presenza demoniaca, che si rivelerà essere Lilith, madre di tutti i demoni, che si è impossessata del giovane Cacciatore.

Magnus e Alec tornano dal loro viaggio intorno al mondo per risolvere la situazione con Camille, vampira capo di Raphael e amica di vecchia data dello stregone.

Dopo il matrimonio di Jocelyn e Luke, Clary riceve da parte della Regina Seelie

COFA_cover,_repackaged

un campanellino e viene costretta da Jace ad unirsi a lui con una runa, che le fa perdere conoscenza. Simon, intanto, viene accompagnato dalla ragazzina morsa al concerto in un lussuoso palazzo dove ad attenderlo c’è Lilith, che vuole resuscitare suo figlio: Sebastian.

Per riuscire nell’intento, ha bisogno del sangue da Diurno di Simon, che ricatta senza mezzi termini, mettendo a repentaglio la vita di Clary (trattenuta con un coltello da Jace, ora controllato da Lilith e legato a Sebastian/Jonathan).

Il vampiro accetta quindi di partecipare al rituale di resurrezione, ma Clary riesce a sfigurare la runa che lega le azioni di Jace a Lilith e il ragazzo, tornato in sé, la affronta a viso aperto.

Nel frattempo, sono giunti nello stesso palazzo anche Alec, Isabelle, Maia e Jordan alla ricerca di Simon, mentre Magnus è stato chiamato dal Conclave per cercare Camille, fuggita.

Alec scopre che in realtà la vampira è stata presa da Lilith e, incuriosito dalla proposta di quest’ultima (conoscere il passato di Magnus), la libera.

Lilith mette alle strette i ragazzi torturando Clary, ma Simon riesce a frapporsi tra le due e ad attivare il suo Marchio di Caino, riducendo il demone in sale.

Dopo essersi chiarito con Clary, Jace resta sulla terrazza del palazzo a far la guardia al corpo di Sebastian mentre gli altri vanno ad informare gli adulti di quanto accaduto; al loro ritorno sono scomparsi sia Jace, che il corpo di Sebastian….

E voi ecc….

-FairFe-

E voi che avete letto questo articolo vi è piaciuto?

Lo conoscevate, lo avete letto?

Ditemelo commentando qua sotto ,oppure nella sezione contattaci sul nostro sito troverete la nostra pagina Facebook e la nostra casella di posta.

Di seguito troverete il link per poter acquistare il libro.

SHADOWHUNTERS- CITTA’ DEGLI ANGELI CADUTI

 

Precedente SHADOWHUNTERS, CITTA’ DI VETRO (City of glass) Successivo CIME TEMPESTOSE