SHADOWHUNTERS – CITTA’ DI CENERE (city of ashes)

Buongiorno amici, eccoci con il secondo volume della saga urban fantasy della Clare, città di cenere.

Valentine ha finalmente recuperato la coppa mortale, con la quale ha intenzione di creare un 19433520_10211890294045323_332674744_nnuovo esercito di Shadowhunters, e distrutto le certezze di Jace e Clary, rivelandogli che sono fratelli e che lui è il loro padre..ma le avventure non sono finite qui! Valentine, infatti, vuole adesso recuperare il secondo strumento mortale, la Spada dell’Anima, che gli servirebbe per controllare l’esercito demoniaco che l’uomo ha intenzione di radunare. Per ottenere questi poteri però ha bisogno di compiere un rituale di sacrificio, uccidendo quattro giovani nascosti (un licantropo, uno stregone, un vampiro e un membro del popolo fatato) in quanto ha la necessità di cambiare la natura della Spada, che essendo un oggetto angelico, non può essere messo a servizio dei demoni. Intanto all’istituto fa ritorno la madre di Isabelle e Alec, Maryse Lightwood, che credendo Jace una spia di Valentine lo allontana dall’Istituto. Con l’aiuto di Clary e Luke, il giovane torna all’Istituto e chiede un processo al Conclave, che lo sottoporrà al giudizio della Spada dell’Anima, custodita nella Città di Ossa, che obbliga ogni Nephilim a dire la verità. Ma l’inquisitrice inviata a New York dal Conclave, non solo sembra non credere a Jace, ma ritenendo Valentine responsabile della morte del figlio Stephen Herondale, manda il ragazzo nelle terribili prigioni della Città di Ossa.

Valentine attacca la Città di Ossa e riesce finalmente ad impadronirsi della Spada, ma ha ancora il rituale da completare. Intanto Alec comincia a frequentarsi segretamente con Magnus, e Clary, cercando di dimenticare il fratello, intraprende una relazione con Simon. Per completare il rituale a Valentine mancano ancora due morti, un lupo mannaro e un vampiro. La relazione di Clary e Simon sembra andare per il meglio, fin quando la regina della corte Seelie (la regina delle fate) non richiede ai giovani Cacciatori un udienza per discutere di Valentine. Le fate però, sono tanto belle quanto meschine e ingannano Clary facendole bere una bevanda che la vincola per sempre al loro mondo, a meno che non venga baciata dalla persona che più deside

19458297_10211890275404857_818229339_n

ra: inutile dire che si tratti di Jace. Il bacio che segue tra i due è così intenso e vero che Simon capisce che la ragazza è ancora follemente innamorata del giovane cacciatore e, tornati dalla Corte Seelie, scappa all’Hotel Dumort, covo dei vampiri, dove avviene la sua de

finitiva trasformazione in uno di essi (aveva già cominciato ad avvertire i se

gni della trasformazione in quanto, nella sua prima visita in versione topo all’hotel, mordendo uno dei vampiri era venuto accidentalmente a contatto con il suo sangue). Jace prova a ricreare il rapporto con Clary, mettendo al primo posto i sentimenti, ma la ragazza non cede, scopre però di avere un nuovo ed inimmaginabile potere, creare nuove rune.

Valentine rapisce Simon e Maia e sta per compiere il suo rituale e il Conclave raduna un ingente numero di Cacciatori pronti alla battaglia per impedire che ciò avvenga. Durante il combattimento, l’Inquisitrice resta colpita dalla cicatrice a forma di stella sulla spalla di Jace e si sacrifica per lui; in punto di morte, dice al ragazzo che il padre sarebbe molto orgoglioso di lui…pura crudeltà o altro?

I Nephilim riescono a sventare il rituale di Valentine  e a salvare Maia e Simon, il quale ha ricevuto un inaspettato dono; Jace, in un momento di estrema difficoltà del giovane vampiro gli offre un po’ del suo sangue, rendendolo un diurno, un vampiro che resiste alla luce solare. Jace si convince inoltre che gli occhi con cui deve vedere Clary sono quelli di un fratello e non di un fidanzato. La ragazza, distrutta nell’anima dai tanti eventi, si rifugia nell’ospedale dove sua madre è in coma, ed è qui che incontra una strana donna che le dice di sapere come risvegliare Jocelyn….

A presto, FairFè <3

E voi lo avete letto? Fateci sapere cosa ne pensate!

Ditemelo commentando qua sotto ,oppure nella sezione contattaci sul nostro sito troverete la nostra pagina Facebook e la nostra casella di posta.

Di seguito troverete il link per poter acquistare il libro.😀

SHADOWHUNTERS – CITTA’ DI CENERE (city of ashes)

Precedente SHADOWHUNTERS, CITTA’ DI OSSA – (city of bones) Successivo La signora delle camelie L’amore al tempo delle Cortigiane