Sogno di donna di Elena Matassini

Bentrovati cari lettori!Quest’oggi,grazie alla disponibilità di Elena Matassini,che ringraziamo calorosamente,vi parleremo del suo libro intitolato “Sogno di donna”,e di cui potete trovare tutte le informazioni qui.

La storia vede come protagonista una giovane donna di nome Maya,una ragazza di 23 anni alle prese con la sua noiosa quotidianità.

Assieme al suo migliore amico John la sua routine tra casa e loro procede con tranquillità,ma la ragazza sogna che nel mezzo di questa quotidianità si abbatta su di lei un potente amore, cosa che purtroppo non ha ancora avuto modo di vivere.

410B7rgpsnL._SX342_BO1,204,203,200_
Copertina del libro.

Un giorno,di ritorno dal cinema con John,con cui è andata a vedere un film sulle arti marziali(i suoi preferiti) fa un sogno al limite della realtà,in cui si imbatte in un affascinante uomo di nome Dennis.

Questo sogno però non sarà solamente un sogno,ma otterrà degli importanti riscontri con la realtà.Il libro da questo punto in poi sarà un susseguirsi tra sogno e realtà,riuscendo nell’intento di creare un mix interessante e diverso dal solito ed arricchito da piccoli ed interessanti colpi di scena inaspettati.

La lettura prosegue senza particolari difficoltà,è piacevole e scorrevole,e ti conduce con curiosità e tranquillità verso un bel finale che riesce a chiudere il cerchio.

L’unico piccolo difetto che ho avuto modo di constatare,se possiamo definirlo difetto,sta nella lunghezza del primo sogno che forse tende ad essere troppo esteso,anche se essendo il primo sogno ,tra l’altro importante ai fini della trama,è comprensibile questa focalizzazione.

L’idea di unire realtà e sogni mi è particolarmente piaciuta come idea,anche perchè viene sviluppata bene durante tutto l’arco del racconto.Da premiare quindi il lavoro di Elena che, dal mio punto di vista è molto soddisfacente.

Se vi siete incuriositi e volete leggere anche voi questa bella storia vi lascio il link utile per l’acquisto,ringraziando ancora una volta Elena per la sua rara gentilezza,soprattutto di questi tempi, per la disponibilità e per la pazienza visti i miei lunghi tempi di lettura.

P.S!Piccola precisazione!Ho avuto modo di leggere il libro di Elena DOPO che è stata scelta come vincitrice del Condilibri di Settembre!Lo scrivo per evitare spiacevoli polemiche 🙂

Link per acquistare il libro

Sogno di donna

 

Se volete offrirci un caffè o aiutarci ad ampliare il sito potete farci una donazione qui:

Donazione Paypal

Precedente Segnalazione libro "Il pipistrello Matteo...e altre storie" di Maria Gangemi Successivo Due chiacchere con...Catia Proietti