Streghe, di Serena Mandrici

Buon giorno readers! Oggi faremo la gioia degli appassionati di Graphic Novel presentandovi il nuovissimo libro di Serena Mandrici, con illustrazioni di Michael Grieco, edito da Milena Edizioni: Streghe.

9788885459366_0_0_300_75.jpg
La copertina del libro

Tutti noi almeno una volta nella vita abbiamo letto e/o visto opere in cui le streghe erano protagoniste indiscusse e il volume di Serena Mandrici ha voluto raccontare il loro mondo segreto, fatto di incantesimi e magia. Le streghe raccontate, ed illustrate ad arte dai due amici romani, sono creature magnifiche, colorate e sgargianti, che seguono gli istinti naturali senza mai perdere la loro femminilità. Ogni strega, contraddistinta dal proprio nome, è finemente illustrata, ed accompagnata da una descrizione in versi sciolti che diventano parte integrante della tavola stessa, non elemento di disturbo, ma rifinitura delicata del disegno. Oltre alle streghe vengono illustrati anche luoghi e riti iconografici della stregoneria che allargano ancora di più la visione del lettore rendendo il mondo incantato sempre più vicino al mondo reale.

Questo bellissimo volumetto non può assolutamente mancare nelle librerie degli appassionati di fantasy e magia, siano essi adulti o bambini, perché in fondo per la magia non si è mai troppo grandi!

Ringraziamo ancora una volta Milena Edizioni per la disponibilità e non dimenticatevi di dare un’occhiata al loro sito per scoprire tante nuove proposte!

Link per acquistare il libro

Streghe

Se volete offrirci un caffè o aiutarci ad ampliare il sito potete farci una donazione qui:

Donazione Paypal

Precedente Vincitore Condilibri Dicembre :L'ultima notte di Alessandro Gnani Successivo Segnalazione ristampe libri di Daniela Iannone