Crea sito

Twilight Saga: ECLIPSE-BREAKING DOWN

Bentrovati alla nostra rubrica mensile dedicata ai libri Fantasy.

Questo mese concluderemo il filone narrativo della saga Twilight, parlando di Eclipse e Breaking Down.

ECLIPSE

Il terzo libro della fortunata saga, è stato pubblicato nel 2007, e riprende la storia con il rithetwilightsagaeclipseposterusatorno di Edward e Bella nella cittadina di Forks. Ma al loro rientro Bella dovrà affrontare una nuova minaccia: Victoria, la compagna di James (vedere recensione primo libro) è tornata per vendicare la sua morte assieme ad un esercito di giovani vampiri assetati di sangue umano; Oltre a ciò la ragazza umana dovrà affrontate un’altra sfida dal punto di vista sentimentale, ovvero scegliere definitivamente tra Jacob ed Edward. Nonostante l’odio reciproco tra il vampiro ed il licantropo i due decidono di creare un’alleanza tra i rispettivi clan per proteggere gli abitanti della città, Bella inclusa, dagli assetati neo vampiri. La battaglia è cruenta, e si susseguono momenti critici e delicati, ma alla fine, grazie anche all’intervento dei Volturi, lo scontro termina a favore dell’alleanza licantropi-vampiri. Durante lo scontro Bella ha avuto anche modo di capire cosa vuole dal futuro, e nonostante abbia avuto la conferma di amare Jacob, grazie anche ad un bacio datole durante lo scontro, quello che prova per Edward è un sentimento ben più profondo, ed è per questo che decide di scegliere quest’ultimo, accettando la sua proposta di sposarlo, e di conseguenza, confermando la sua volontà di diventare un vampiro.

 

-BREAKING DOWN

All’inizio del racconto assistiamo al tanto atteso matrimonio da Bella ed Edward, durante i quali si presenta anche Jacob, contrariato per le scelte prese dalla ragazza, tanto da avere un acceso diverbio con lei. Nonostante questo la festa continua, ed i due giovani sposini partono per la luna di miele in un’isola del Brasile. Durante la loro permanenza sbreaking_dawn_coverull’isola di Esma, i due cedono alla passione, nonostante Edward fosse contrario e volesse aspettare che la ragazza diventasse un vampiro per evitare di poterle fare del male, se non addirittura uccidere, ma nonostante ciò il vampiro cederà facilmente alle richieste della sua neo moglie. Dopo alcuni giorni, Bella si accorge di avere un ritardo, capendo così di essere rimasta incinta. Avendo avuto la conferma del suo sospetto, grazie ad una telefonata con Carlisle (capo del clan dei Cullen e ottimo medico), dà la notizia ad Edward, il   quale rimane sconvolto ed impaurito, soprattutto perché ha il terrore che questo bambino mezzo vampiro possa provocare dei seri danni alla sua amata. Tornati a Forks, cercano un modo per impedire a Bella di morire a causa di questa gravidanza particolare, ma la giovane decide comunque di continuare la gravidanza. Al padre di Bella, Charlie, per impedirgli di scoprire tutta la verità, viene detto che la giovane ha contratto una malattia durante il viaggio di nozze e che per questo era rinchiusa in quarantena nella villa dei Cullen; Ma Jacob, sentita la storia è convinto che sia una scusa e crede che la ragazza sia già diventata una vampira. Decide così di andare da solo a trovare la ragazza, e scopre non solo che non è ancora una vampira e che è incinta, ma viene avvertito da Edward che questa gravidanza potrebbe essere mortale a causa anche dell’insolita velocità della crescita del feto. Jacob così informa il branco delle reali condizioni di Bella, ma essi rifiutano comunque di allearsi, ed anzi viene presa la decisione di uccidere il bambino subito dopo la sua nascita. Jacob decide così di abbandonare il branco, e di creare un clan assieme a Seth e Leah Clearwater con l’obiettivo di proteggere la dimora dei vampiri. La salute di Bella peggiora di giorno in giorno, ed essendo un feto non umano accetta come cibo soltanto il sangue umano, di cui Bella è costretta a nutrirsi. Edward, che non aveva ancora accettato il bambino a causa delle tragiche conseguenze che avrebbe causato alla sua amata, durate quei giorni riesce a percepire i suoi pensieri, e lentamente inizia a provare affetto nei suoi confronti e ad accettarlo come suo figlio. Passato un mese Bella entra in travaglio, e non essendo presente Carlisle, tocca ad Edward e Jacob aiutare Bella nel partoriscono così a

b4c6ae7cc83ca1a17b9d4b18eaba05c4

far nascere una bellissima bambina, che viene chiamata Renesmee, ma Bella è in fin di vita, e l’unico modo di salvarla è quella di trasformarla in vampiro. Per questo Edward affida la bimba a Jacob e lo fa uscire dalla stanza, per poter salvare la sua adorata Bella. Nel mentre Jacob, in una stanza apparte, è deciso ad uccidere la creatura poiché la ritiene responsabile della morte della sua amata, ma è proprio prima di compiere l’estremo gesto che egli subisce l’imprinting* con la bambina. Dopo tre giorni tra la vita e la morte, Bella si sveglia sotto sembianze vampiresche, e viene avvertita che il suo corpo subirà notevoli cambiamenti e che avrà un periodo con poco autocontrollo. In questo periodo non le viene concesso nemmeno di vedere la figlia, in quanto essa ha anche una parte di sangue umano, ma nel mentre viene addestrata da Edward ad andare a caccia. Dopo la caccia a Bella viene finalmente concesso di vedere Renesmee, che risulta essere cresciuta molto più del normale, tanto da avere già due anni nonostante biologicamente abbia pochi mesi. La bambina però viene notata da una vampira di nome Irina, che credendola una bambina umana trasformata invampiro (pratica vietatissima) avverte i Volturi, ed in questo frangente Alice e Jasper scompaiono. Nonostante il tentativo di avvertire i Volturi dell’equivoco, i Cullen si preparano al peggio, tanto che Bella decide di procurare dei documenti falsi alla figlia ed a Jacob nel caso le cose precipitassero.

I Volturi giungono dai Cullen nonostante capiscano l’equivoco ed uccidono Irina per l’errore, mettono ai voti l’uccisione della bambina, che potrebbe comunque risultare un pericolo. Durante questa votazione riappaiono Alice e Jasper assieme a Huilen e Nahuel, rispettivamente zia e nipote, quest’ultimo ibrido come Renesmee, ma con una maturità fisica già acquisita da un centinaio di anni. Viene così scoperto che una volta raggiunta biologicamente l’età adulta, gli ibridi si fermano e diventano dei veri e propri vampiri, e così i Volturi decidono di non uccidere la bambina.

Bella, che fino a quel momento non aveva permesso ad Edward di entrare nei suoi pensieri, grazie alla sua abilità innata da vampira, decide finalmente di concedergli il permesso e di stare insieme a lui per il resto dell’eternità.

*È una sorta di colpo di fulmine eterno, che colpisce i licantropi una sola volta nella loro esistenza. Quando subiscono l’imprinting i licantropi diventano totalmente devoti nei confronti della persona con la quale hanno subito l’imprinting, che sia amore amicizia o semplice fratellanza, per quella persona i licantropi rischierebbero la loro esistenza.

-Ery96-

E voi che avete letto questo articolo vi è piaciuto?

Lo conoscevate, li avete letti?

Ditemelo commentando qua sotto ,oppure nella sezione contattaci sul nostro sito troverete la nostra pagina Facebook e la nostra casella di posta.

Di seguito troverete il link per poter acquistare i libri 😀

Eclipse

Breaking dawn

 

 

×
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: