Witch, 20 anni di magia

Buongiorno a tutti voi, cari lettori!

Stamani ci immergeremo nel fantastico volumetto “Witch, 20 anni di magia”! Siete pronti?

Quest’oggi mi fa particolarmente piacere scrivere questa recensione, perché stiamo per rivivere parte della mia adolescenza grazie al libro edito da Giunti Editore, “Witch 20 anni di magia”.

Ringrazio di cuore Giunti, ed in particolare la sezione Giunti Junior per avermi fornito la copia cartacea del libro ai fini di recensirla.

LINK PER L’ACQUISTO: WITCH, 20 ANNI DI MAGIA

Witch, 20 anni di magia è veramente un tuffo nel passato per tutti coloro che hanno avuto modo di vivere il “periodo Witch” e di leggere le storie delle nostre amate Will, Irma, Cornelia, Taranee e Hay Lin di mese in mese, ma è anche un ottimo modo per poter avvicinare a questo magico mondo le nuove generazioni che non hanno avuto l’occasione di scoprire questa magia serie fino ad oggi.

Infatti Witch, 20 anni di magia contiene i primi cinque capitoli della storia (in parole povere, le prime cinque mensilità uscite ai tempi) e permette quindi ai giovani lettori di poter quantomeno scoprire le origini della storia delle Witch, del perché dei loro poteri, quale sia la loro missione, cosa c’è dietro ai comportamenti strani dell’amica Elyon, oltre a vivere le avventure di cinque ragazzine come tante, alle prese con compiti, problemi adolescenziali e primi giovani amori.

Oltre al fattore nostalgia, Witch, 20 anni di magia contiene al suo interno una preziosa introduzione fatta da chi Witch l’ha letto, scritto e diretto durante la sua serializzazione.

Un grande tuffo nel passato per chi Witch lo ha potuto vivere nel suo momento di maggiore fioritura, scoprendo piccoli aneddoti e curiosità direttamente da coloro che hanno avuto l’occasione di poter lavorare a questa fantastica storia.

Attraverso questo libro spero davvero che tanti ragazzi possano riscoprire ed amare Witch, che rileggendo grazie a questo libro, non sembra affatto un prodotto di venti anni ma anzi mantiene una freschezza narrativa (e dei disegni che guardandoli sono ancora oggi MERAVIGLIOSI) che molti prodotti moderni possono solamente invidiare.

Per concludere quindi consiglio assolutamente a tutti l’acquisto di questo volume, sia per chi le Witch già le conosce bene e vuole aggiungere questo gioiellino alla propria collezione, e soprattutto per quei ragazzi che Witch sanno a mala pena che cosa sia ed hanno voglia di una storia fresca ed avvincente, che sappia immergerli in una magica avventura.

Io spero tanto che la riscoperta delle Witch non si concluda con questo volume celebrativo, ma che esso sia solo l’inizio di una possibile ristampa(?) di tutta la serie, anche attraverso dei maxi volumi come questo.

In fondo quando inizi a riassaporare la magia, è difficile rimanerne senza no? Incrociamo le dita, sperando che per le Witch questo sia solo un grandissimo nuovo inizio!

IL MIO VOTO: 5/5

Classificazione: 5 su 5.

-Ery

×
Please accept [renew_consent]%cookie_types[/renew_consent] cookies to watch this video.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: