Recensione libro:Io sono l’usignolo di Emanuela Navone

Buongiorno a tutti e bentrovati nel nostro blog!

Questa settimana si apre con una

COVERnuova autorice emergente, ovvero Emanuela Navone con il suo ‘’Io sono l’usignolo’’.

Il romanzo si concentra sulla figura di Rubino Traverso,un giornalista trasferitosi da poco con la sua famiglia in un piccolo paesino chiamato Val Salice, credendo di trovare un ambiente anche fin troppo tranquillo.

Ma quello che il giovane non sa è che quel luogo all’apparenza cosí normale, in realtà nasconda una storia molto intrigata e burrascosa.

 

Infatti poco dopo il suo trasloco viene a scoprire che proprio in quel luogo molti anni prima era stato protagonista di un fatto molto grave: Una misteriosa persona di nome Florian Chevalier aveva incendiato la casa del sindaco dell’epoca, ma questo fatto era rimasto da sempre avvolto da un velo di mistero.

Nessuno del posto pareva conoscere niente di quella storia, e addirittura c’era chi non aveva la minima voglia parlare di questo evento, tanto che non era mai stato chiaro nemmeno il motivo per cui Florian avesse dato fuoco alla casa.

 

PAGINA FACEBOOK DEL ROMANZO: https://www.facebook.com/iosonolusignolo

LINK AMAZON: Io sono l’usignolo

Cosi Rubino colto dal suo spirito da scrittore e credendo di poter trarre da questa storia un vero e proprio scoop ,proprio in un luogo in cui non immaginava avrebbe potuto trovare niente di utile al suo lavoro, inizia ad indagare .Ma proprio quando inizia a scavare sul passato di Val Salice e dei suoi abitanti, iniziano i problemi: Non sa che quella strada che ha deciso di percorrere potrebbe causargli delle conseguenze inaspettate, e quando inizia a ricevere strani messaggi, intrusioni nella sua casa e disegni raccapriccianti di un usignolo, capisce che questa storia nasconde una verità che qualcuno non vuole che venga fuori.

La storia è veramente bella, il mistero e la suspense sono ben resi, e si riesce a vivere le vicende di un uomo che si è immischiato in una vicenda forse piu grande di lui, ma che farà di tutto per far sì che la verità venga finalmente fuori. A ciò si aggiunge anche la sua difficile situazione familiare, con una moglie che sembra non amarlo più come una volta, ed una donna che invece lo colpirà sotto molti punti di vista. Il mio voto e positivo, se cercate un libro che si concentri sul mistero e sui colpi di scena, questa è una bella lettura che consiglio assolutamente!

E voi che avete letto questo articolo vi è piaciuto?

Lo conoscevate, lo avete letto?

Ditemelo commentando qua sotto ,oppure nella sezione contattaci sul nostro sito troverete la nostra pagina Facebook e la nostra casella di posta.

Qua di seguito lascio tutti i link utili:

Sito web: https://www.emanuelanavone.it

Blog (al momento chiuso, ma potete trovare le vecchie recensioni): https://www.anticocalamaio.blogspot.it

Pagina Facebook: https://www.facebook.com/emanuelanavoneeditor

Profilo Facebook: https://www.facebook.com/fromwishestoeternity

Profilo Twitter: https://www.twitter.com/emanuelaeditor

Profilo Instagram: https://www.instagram.com/emanuela_eternity

Profilo Google+: https://plus.google.com/+EmanuelaDeFog86

Profilo Linkedin: https://www.linkedin.com/in/emanuelanavone

Profilo Deviantart: https://www.siamailyadefog.deviantart.com

 

 

 

 

 

 

Precedente Recensione libro “Mille racconti per mille parole (Open Book) Successivo Canto di natale.