SHADOWHUNTERS – the infernal devices Vol.2 – Il principe (clockwork prince)

il principe
Copertina italiana

Dopo il fallimento con De Quincey e il furto della Pyxis, l’Enclave londinese si riunisce per discutere su quanto accaduto e, l’arrogante Benedict Lightwood sfida Charlotte e i suoi Cacciatori, ritenuti responsabili, a ritrovare Mortmain entro due settimane altrimen

ti perderà il suo posto come capo dell’Istituto. Tornati all’Istituto tutti si mettono a ricercare informazioni e collegamenti che possano far luce sulla misteriosa scomparsa del Magister. Scavando nel passato di Mortmain scoprono che tempo prima ha chiesto risarcimenti al Consiglio per la morte dei suoi genitori adottivi, due stregoni uccisi nello Yorkshire da Aloysius Starkweather; Tessa, Will e Jem vengono mandati nello Yorkshire per saperne di più, ma l’unica nuova notizia appresa è che i genitori di Will, e la sorellina Cecily, vivono proprio lì, in una casa di proprietà di Mortmain. Una sera Sophie, cameriera dell’Istituto, scopre un invito per un ballo a casa Lightwood destinato a Jessamine sul cui retro vi è un messaggio di Nate; Sophie consegna il biglietto a Tessa che, insieme a Will, decide di andare al ballo assumendo le sembianze di Jessamine.  I due ragazzi scoprono così che Jessamine li ha traditi, sposando Nate e fornendogli informazioni sui piani dei Nephilim, ma non solo: scoprano anche che Benedict Lightwood si intrattiene con i demoni, trasgredendo totalmente la legge degli Shadowhunters. Will capisce che ciò che prova per Tessa è molto più di un’amicizia e, scoperto che su di lui non incombe nessuna maledizione, le dichiara i suoi sentimenti, ma orm

copertina americana
Copertina Americana

ai è troppo tardi, la ragazza è già fidanzata con Jem, il suo parabatai. Gideon Lightwood, figlio maggiore di Benedict, non approvando la condotta del padre, racconta agli altri Cacciatori che è affetto da sifilide demoniaca; Charlotte, cogliendo la palla in balzo, ricatta Benedict, chiedendogli, in favore della sua discrezione in Consiglio, di lasciargli la carica di direttrice dell’Istituto. Alla cena di festeggiamento per Charlotte, al portone dell’Istituto arriva una visita inaspettata, Cecily Herondale, sorella di Will, giunta a Londra per unirsi alla schiera degli Shadowhunters.

Vi è piaciuto il secondo volume? Vi aspetto venerdì con l’ultimo capitolo, “La Principessa”!

-FairFe-

E voi che avete letto questo articolo vi è piaciuto?

Ditemelo commentando qua sotto ,oppure nella sezione contattaci sul nostro sito troverete la nostra pagina Facebook e la nostra casella di posta.

Di seguito troverete il link per poter acquistare il libro sia in italiano che in lingua originale. 🙂

Volume italiano: Shadowhunters il Principe.

Volume in lingua originale: Shadowhunters Clockwork Prince

Precedente SHADOWHUNTERS – the infernal devices Vol. 1 – L’angelo (clockwork angel) Successivo SHADOWHUNTERS – the infernal devices Vol.3 – La principessa (clockwork princess)